Warren Buffett scarica questi titoli. Le ultime mosse del miliardario

Violetta Silvestri

17 Agosto 2021 - 11:27

condividi

Il miliardario Warren Buffett ha cambiato alcune partecipazioni della sua holding Berkshire Hathaway. Quali titoli sono stati scaricati? Le mosse dell’uomo più seguito dalla finanza mondiale.

Warren Buffett scarica questi titoli. Le ultime mosse del miliardario

Berkshire Hathaway, holding di Warren Buffett ha eseguito interessanti movimenti nelle sue partecipazioni societarie.

Il miliardario più seguito dal mondo della finanza globale ha comunicato di aver ridotto o eliminato le sue quote in diverse società farmaceutiche, apportando cambiamenti nel portafoglio azionario di Berkshire degni di nota.

Quali titoli ha scaricato Warren Buffett? Le ultime mosse dell’oracolo di Omaha.

Warren Buffett ha cambiato il portafoglio azionario

Berkshire Hathaway ha tagliato le sue quote in tre titoli farmaceutici: AbbVie, Bristol Myers Squibb e Merck, riducendo anche la sua posizione in General Motors durante il secondo trimestre.

Le novità sono emerse dalla pubblicazione resa nota dopo la chiusura del mercato di lunedì 16 agosto.

Nel complesso, Warren Buffett e i suoi luogotenenti degli investimenti, Todd Combs e Ted Weschler, hanno apportato poche modifiche degne di nota al portafoglio azionario di Berkshire.

La holding ha venduto sette milioni di azioni di General Motors, tagliando la sua partecipazione a 60 milioni di azioni, ora del valore di 3,2 miliardi di dollari.

Poi, ha aggiunto 10,7 milioni di azioni alla sua partecipazione in Kroger, che alla fine di giugno ammontava a 61,8 milioni di azioni.

Nel secondo trimestre, Berkshire ha dichiarato anche di essere uscito da una quota di 180 milioni di dollari detenuta in Biogen.

Non ci sono stati, invece, cambiamenti nelle due maggiori partecipazioni del Berkshire, Apple e Bank of America.

La quota nella società di Cupertino comprende 887 milioni di azioni ora, per un valore di 134 miliardi di dollari, mentre la partecipazione nella banca si attesta a 1,01 miliardi di azioni, corrispondenti a 41 miliardi di dollari.

Cosa prevede Warren Buffett?

Berkshire è stato un venditore netto di azioni nel 2021, compreso il secondo trimestre, quando ha venduto $ 1,1 miliardi in più di azioni rispetto a quelle acquistate.

Ciò suggerisce che Buffett e i suoi gestori di investimenti Todd Combs e Ted Weschler rimangono diffidenti nei confronti delle valutazioni societarie, con i prezzi delle azioni che stabiliscono regolarmente nuovi massimi. Lo Standard & Poor’s, per esempio, è raddoppiato rispetto a marzo 2020.

Berkshire ha invece riacquistato circa $ 14,3 miliardi di azioni proprie tra gennaio e fine luglio, sebbene anche il prezzo delle sue azioni abbia stabilito record, e ora si trova appena il 2% al di sotto del picco del 7 maggio.

Il conglomerato di Omaha, con sede in Nebraska, ha chiuso il mese di giugno con 144,1 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.