Walmart: conti trimestrali battono le stime, titolo tonico nel pre-mercato

Luca Fiore

19 Febbraio 2019 - 15:04

condividi

Risultati trimestrali migliori delle stime spingono al rialzo il titolo Walmart nel pre-mercato di Wall Street. Il dividendo del colosso della GDO sale del 2% e l’outlook sulle vendite “same store” è migliore del previsto.

Walmart: conti trimestrali battono le stime, titolo tonico nel pre-mercato

+2,95% nel pre-mercato di Wall Street per le azioni Walmart Stores a seguito della presentazione dei conti del quarto trimestre.

Le azioni Walmart Stores sono cresciute del 4,6% nel corso delle ultime cinque sedute e del 10,8% nel semestre. Rispetto a 12 mesi fa, le azioni Walmart Stores segnano un calo del 3,1%.

Conti trimestrali battono le stime

Il quarto trimestre del colosso della grande distribuzione si è chiuso con un utile netto di 3,69 miliardi di dollari, contro i 2,18 miliardi di un anno prima.

Su base adjusted, al netto cioè delle componenti straordinarie, il risultato per azione (eps) si è attestato a 1,41 dollari, 8 centesimi in più rispetto alle stime degli analisti.

Meglio del previsto anche il fatturato che, stimato a 138,76 miliardi, è salito da 136,27 a 138,8 miliardi di dollari. Le vendite “same store” (quelle cioè nei punti vendita aperti da almeno un anno) statunitensi sono salite del 4,2%, un punto percentuale sopra il consenso.

Dividendo in aumento, outlook vendite positivo

Il dividendo annuo, ha fatto sapere la società, è stato incrementato di 2 punti percentuali a 2,12 dollari.

Attese in crescita del 2,6%, le vendite “same store” dell’esercizio 2020 sono attese dalla società in aumento del 2,5-3 per cento.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.