Wall Street chiusa per il Presidents Day, stop anche agli scambi su oro e petrolio WTI

La borsa statunitense è chiusa oggi, lunedì 17 febbraio 2020, in occasione del Presidents Day. Chiuso anche il mercato di futures e opzioni, stop agli scambi su oro e petrolio WTI.

Wall Street chiusa per il Presidents Day, stop anche agli scambi su oro e petrolio WTI

Wall Street e il resto dei mercati finanziari statunitensi sono chiusi oggi, lunedì 17 febbraio 2020, in occasione del Presidents Day.

La Borsa di New York e il Nasdaq saranno di conseguenza chiusi. Si raccomanda di sospendere la negoziazione di titoli di debito in dollari nella giornata odierna, compreso il mercato valutario e i Treasury statunitensi.

La festività del Presidents Day darà tregua ai trader che, negli ultimi tempi, hanno visto divergere i titoli azionari e rendimenti obbligazionari. L’S&P 500 e il Dow Jones erano entrambi a meno di un punto percentuale dalle rispettive chiusure da record di venerdì, mentre il rendimento del Treasury a 10 anni sfiorava il +1,60%.

Lunedì 17 febbraio sarà inoltre interrotta la negoziazione di futures e opzioni sulle borse del CME Group. Ciò significa che non ci saranno scambi né per i futures sull’oro né per quelli sul petrolio WTI.

Il Presidents Day (Giorno dei Presidenti, in italiano) è stato istituito nel 1885 per commemorare il compleanno di George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, per poi evolversi come una ricorrenza per onorare tutti i presidenti degli Stati Uniti.

È diventato noto come Presidents Day dopo l’Uniform Monday Holiday Act del 1971, legge atta alla creazione di un finesettimana di tre giorni. Il giorno dei presidenti cade ogni anno il terzo lunedì di febbraio, anche se il compleanno di Washington è il 22 febbraio.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Wall Street

Argomenti:

Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.