Vodafone, costo addebito continuità servizio: cos’è e come disattivarlo

Come disattivare il costo addebito continuità servizio di Vodafone: ecco come togliere il costo extra aggiuntivo per continuare a navigare e chiamare per 48 ore con credito negativo.

Vodafone, costo addebito continuità servizio: cos'è e come disattivarlo

Cos’è l’addebito continuità servizio di Vodafone, un “costo nascosto” che molti utenti si ritrovano spesso a pagare all’interno della propria tariffa mensile. L’importo in questione si può disattivare facilmente ma, se non ci si accorge in tempo del relativo addebito, finire con il credito in negativo è davvero semplice.

L’addebito per continuità di servizio con Vodafone fa parte dell’opzione che permette di continuare a navigare ed effettuare chiamate anche quando si è oltre i limiti della propria soglia o, per esempio, ci si è dimenticati di ricaricare in tempo il proprio numero per il rinnovo dell’offerta o dei costi aggiuntivi.

In molti si ritrovano a pagare il servizio di continuità Vodafone senza saperlo, fino a un massimo di 48 ore, a 0,99 centesimi di euro al giorno: la tariffa indesiderata è pero disattivabile seguendo alcuni precisi passaggi. Ecco come fare.

Come disattivare addebito continuità servizio Vodafone

Il costo massino dell’addebito continuità di servizio Vodafone è di 1,98 euro: se non si copre il costo entro le 48 ore la SIM verrà temporaneamente bloccata rimanendo abilitata solo per la ricezione delle chiamate di emergenza.

Questa opzione riguarda solo gli utenti con addebito su credito residuo ricaricabile, chi ha associato una carta di credito al proprio numero riceverà automaticamente i rinnovi via app non rischiando alcun addebito indesiderato di questo tipo.

Per disattivare l’addebito continuità di servizio Vodafone è necessario chiamare il servizio clienti al numero 190 e chiedere di parlare con un operatore a cui chiedere esplicitamente di disattivare l’opzione.

Se non volete chiamare il 190 potete aprire l’app MyVodafone su iOS e Android e richiedere l’aiuto e l’assistenza dell’operatore virtuale TOBi, ripetendo più volte la dicitura disattivare addebito continuità Vodafone o chiedendo di chattare direttamente con un operatore.

Una volta ricevuta la conferma di disattivazione gli utenti Vodafone saranno tutelati da addebiti aggiuntivi a sorpresa, ricordando però che in questo modo non si potrà navigare ulteriormente fino al rinnovo della promozione con la prossima ricarica.

Argomenti:

Smartphone Vodafone

Iscriviti alla newsletter

Money Stories