Prosegue il caos a Roma per Virginia Raggi: la sindaca M5S è nell’occhio del ciclone per il caso Muraro e il direttorio M5S chiede le dimissioni e di voltare pagina. Tutti gli aggiornamenti.
Giunta M5S Roma: è scontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il direttorio M5S.
Dopo le 5 dimissioni che ci sono state negli ultimi giorni infatti i problemi per la sindaca Virginia Raggi sembrano essere solo all’inizio: la vicenda Muraro si sta rivelando un ulteriore scandalo per la sindaca pentastellata e il popolo del web attacca Virginia Raggi, accusandola di poca trasparenza nei confronti degli elettori.
Per questo motivo i vertici del direttorio M5S si sono riuniti ieri per oltre dieci ore per cercare di trovare una soluzione al caos che sta governando la giunta capitolina in questi ultimi giorni.
Vediamo cosa sta succedendo al Comune di Roma e quali sono le richieste del direttorio M5S e le intenzioni della sindaca Virginia Raggi.
Tra Virginia Raggi e il direttorio M5S è scontro: ecco perchè
Si è tenuto ieri l’incontro fiume dei vertici del direttorio M5S per trovare una soluzione al caso Roma: tra i partecipanti al vertice che si è tenuto nella Capitale vi erano Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Stefano Vignaroli e Paola Taverna.
Lo stesso Alessandro Di Battista, impegnato in un tour in giro per l’Italia per spiegare le ragioni del no al referendum costituzionale, ha preferito annullare l’appuntamento previsto sull’isola di Ischia per correre subito a Roma ed affrontare i problemi che stanno colpendo Roma Capitale.
I vertici del M5S chiedono alla sindaca Raggi le dimissioni della Muraro e del neo assessore al Bilancio Raffaele De Dominicis proprio per spazzare via le polemiche che in questi giorni stanno infiammando l’opinione pubblica e far ripartire finalmente la giunta capitolina nel segno della trasparenza.
Nella giornata di oggi poi dovrebbe arrivare nella capitale Beppe Grillo per parlare direttamente con la sindaca Virginia Raggi e convincerla a far dimettere la Muraro, assessore all’ambiente nonchè ex consulente dell’Ama iscritta nel registro degli indagati per due ipotesi di reato, e Raffaele De Dominicis, neo nominato assessore al Bilancio e suggerito alla sindaca Raggi dall’avvocato Sammarco.
La sindaca Raggi intanto ha incontrato i membri della giunta e sta valutando alcuni cambiamenti nell’organizzazione interna che riguarderebbero il vicecapo di gabinetto Raffaele Marra e il ruolo del capo della segreteria Salvatore Romeo.
Su Raffaele De Dominicis e Paola Muraro invece la sindaca sembra voler temporeggiare, in particolare per la Muraro avrebbe intenzione di aspettare di leggere le carte della Procura.
Virginia Raggi: piovono critiche sul web
La situazione burrascosa che sta colpendo la giunta capitolina non lascia certo indifferenti il popolo del web, da sempre la vera forza del Movimento 5 stelle.
Tantissime le proteste e i messaggi che criticano le scelte effettuate dalla sindaca Virgina Raggi che sembrano minare i capisaldi del M5S vale a dire la legalità, la trasparenza e la democrazia diretta.
Tuttavia sulla vicenda romana non mancano anche alcuni messaggi di solidarietà per la sindaca Raggi da parte di alcuni elettori a dimostrazione di come la questione romana stia infiammando l’opinione pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA