Venerdì Santo: diretta TV e streaming della Via Crucis 2021 di Papa Francesco

Matteo Novelli

2 Aprile 2021 - 11:29

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Oggi 2 aprile 2021 è il Venerdì Santo: la Via Crucis di Papa Francesco può essere vista in diretta TV e streaming attraverso vari canali. Ecco come vederla.

Venerdì Santo: diretta TV e streaming della Via Crucis 2021 di Papa Francesco

Oggi 2 aprile è il venerdì santo della Via Crucis 2021: il rito, eseguito da Papa Francesco, si può seguire anche quest’anno in TV e streaming: come lo scorso anno la cerimonia non si svolgerà nelle strade di Roma e nei dintorni del Colosseo ma sul sagrato di piazza San Pietro in modo da rispettare le norme sanitare previste dal Covid-19.

La Via Crucis del venerdì santo ricorda come sempre uno dei momenti più drammatici della Passione con la cerimonia tenuta dal pontefice da sempre seguita con emozione e trasporto in Italia e in tutto il mondo grazie alla messa in onda in Mondovisione.

Le restringenti disposizioni anti coronavirus impediscono a tantissimi fedeli di celebrare il rito della Via Crucis dal vivo, con una cerimonia mai così importante per la vicinzanza fisica. Il Covid impedisce purtroppo un raduno spirituale di questa portata, ecco perché è necessario seguire il tutto in TV e streaming.

Venerdì Santo: Via Crucis di Papa Francesco in TV

La cerimonia della Via Crucis è prevista per questa sera alle ore 20:55 su Rai Uno. La cerimonia sarà trasmessa in Mondovisione e potrà essere vista in diretta televisiva direttamente sul primo canale nazionale o, in alternativa, sulle altre reti televisive del digitale terrestre come TV2000 sempre a partire dalle 21:00.

Via Crucis 2021 in diretta streaming

La Via Crucis celebrata da Papa Francesco può essere seguita anche in diretta streaming attraverso varie piattaforme. La via più diretta è ovviamente Rai Play che può essere utilizzato sia attraverso le app iOS e Android su smartphone e tablet sia attraverso le smart TV di ultima generazione.

Attraverso Rai Play è possibile vedere in diretta tutti i canali Rai e i programmi in replica e differita disponibili all’interno del catalogo online, quindi chi dovesse perdersi la diretta sul rito potrà seguire in differita la cerimonia anche una volta conclusa.

In alternativa potete rivolgergi a YouTube e al canale Vatican News: il canale YouTube ufficiale del Vaticano infatti trasmetterà la diretta su Piazza San Pietro in tempo reale, seguendo passo passo ogni singolo ed emozionante momento della cerimonia.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO