Auto: amministrazione Usa vuole tagliare bonus per vetture elettriche

Luca Fiore

4 Dicembre 2018 - 11:15

Basta con i bonus fiscali destinati a chi acquista le auto elettriche. L’annuncio è arrivato da uno dei maggiori consiglieri economici della Casa Bianca, Larry Kudlow.

Auto: amministrazione Usa vuole tagliare bonus per vetture elettriche

La Casa Bianca vuole eliminare gli incentivi destinati agli acquirenti di veicoli elettrici. È quanto ha dichiarato Larry Kudlow, direttore del National Economic Council. “I sussidi destinati all’acquisto di auto elettriche termineranno nel breve termine”, ha detto Kudlow.

Senza fornire ulteriori dettagli, spetta al Congresso decidere su questo tipo di misure, Kudlow ha detto che l’obiettivo è di eliminare questo tipo di misure nel 2020 o nel 2021. Attualmente, chi acquista un auto elettrica riceve un bonus fiscale di 7.500 dollari.

“Vogliamo eliminarli, vogliamo eliminare questi ed altri sussidi dell’amministrazione Obama”. Il titolo Tesla nel pre-mercato scende dell’1,2%.

Ceo a Washington

Secondo quanto riportato da Bloomberg, i chief executive di Volkswagen, Daimler e BMW (Herbert Diess, Dieter Zetsche e Harald Krueger) oggi sono attesi a Washington per aggiornamenti relativi le tariffe sulle auto importate negli Stati Uniti.

Trump vs GM

Il presidente Trump negli ultimi tempi si è scagliato contro General Motors, il primo produttore statunitense, a seguito dell’annuncio del taglio di 15 mila posti di lavoro tramite la chiusura di cinque stabilimenti.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it