UBI Banca: Buffet mette gli occhi sul perimetro Vita

Cattolica Assicurazioni ha presentato un’offerta non vincolante per il ramo bancassurance vita di UBI Banca

UBI Banca: Buffet mette gli occhi sul perimetro Vita

Cattolica Assicurazioni ha presentato un’offerta non vincolante per l’intero perimetro bancassurance vita di UBI Banca.

Lo ha confermato alle agenzie di stampa Alberto Minali, amministratore delegato della compagnia assicurativa controllata dalla Berkshire Hathaway di Warren Buffet che ne detiene la quota di maggioranza del 9,05%.

Per il numero uno di Cattolica Assicurazioni l’offerta «non è ancora vincolante e – ha detto Minali – siamo molto interessati a questa opportunità. Siamo in gara e giocheremo le nostre carte al meglio».

Per UBI l’operazione sarebbe in linea con il nuovo piano industriale a cui il management sta lavorando e che prevede una riorganizzazione dell’attività assicurativa. Nei piani dell’istituto guidato da Victor Massiah vi sarebbe l’obiettivo di vendere il 60-70% del business focalizzato sul segmento vita attraverso una partnership. Oltre a Cattolica Assicurazioni, l’altro nome che circola fra i pretendenti del business di UBI è quello della britannica Aviva.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Cattolica Assicurazioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \