Trimestrali USA: settimana di fuoco per Wall Street

C. G.

29 Gennaio 2019 - 09:05

Il calendario delle più importanti trimestrali di Wall Street: una settimana ricca di spunti dagli USA

Trimestrali USA: settimana di fuoco per Wall Street

Settimana ricca di interessanti trimestrali a Wall Street, secondo il calendario ufficializzato dalla Borsa USA.

Ad attirare l’attenzione del mercato saranno soprattutto i titoli tech, con Apple a fare da apripista nel tardo pomeriggio di oggi.

Già nella seduta di ieri, la prima della settimana, le trimestrali di Wall Street hanno avuto un impatto deciso sull’andamento degli indici USA: a pesare sono stati soprattutto i conti di Caterpillar e Nvidia.

Trimestrali USA: settimana di conti per Wall Street

Nella giornata odierna, dopo la chiusura dei mercati, la prima tra le trimestrali USA ad essere pubblicata sarà quella di Apple. I conti di Cupertino attireranno l’attenzione dell’intero mercato dopo le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, soprattutto sul fronte iPhone, e dopo i warning lanciati da Tim Cook.

Per il 4° trimestre del 2018 gli analisti hanno previsto ricavi a $84 miliardi e utili a $4,17 miliardi. Per l’intero anno, invece, le stime hanno parlato di ricavi a $261,3 miliardi e profitti a $12 miliardi.

Dopo la chiusura di mercoledì 30 gennaio, sarà il turno di Facebook che dovrà altresì fronteggiare la multa annunciata dalla Federal Trade Commission e relativa alle indagini sullo scandalo Cambridge Analytica.

Il 31 gennaio sarà General Electric a proseguire il flusso delle trimestrali USA. Ci si chiede se i conti di periodo riusciranno a risollevare un titolo che nel corso del 2018 ha bruciato più di 50 punti percentuali a Wall Street.

Nella stessa giornata, poi, toccherà ad Amazon rivelare qualcosa in più sul suo 4° trimestre e sull’intero 2018.

La settimana da poco iniziata, comunque, non dovrà vedersela soltanto con le trimestrali USA. Ad attirare l’attenzione di Wall Street ci penseranno anche la riunione della Federal Reserve e i negoziati USA-Cina, di nuovo al via nelle giornate del 30 e del 31 gennaio.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.