Trainspotting 2 è arrivato in Italia: ecco quanto ha incassato finora, la trama, il trailer e la colonna sonora ufficiale di uno dei film più attesi della stagione cinematografica.
Trainspotting 2 l’attesa è terminata. Dopo che a marzo 2016 sono iniziate ufficialmente le riprese, il film è sbarcato anche nelle sale cinematografiche italiane, facendo registrare subito buoni incassi.
Nel primo weekend nelle sale di tutta Italia, Trainspotting 2 ha incassato 1.073.611 euro, risultando il terzo film più visto alle spalle di The Great Wall e di Beata Ignoranza.
Trainspotting 2 arriva dopo ben ventuno anni dal primo film, che in breve tempo conquistò il consenso sia della critica che del pubblico, diventando ben presto una delle pellicole cult della storia del cinema. Un ritorno atteso a lungo dai tanti fan, che ora possono così rivedere assieme sul grande schermo l’intero cast del precedente film.
La regia di Trainspotting 2 è sempre quella di Danny Boyle, il regista britannico vincitore nel 2009 dell’Oscar per la miglior regia con The Millionaire. Confermati poi anche tutti gli attori del primo film, da Ewan McGregor a Robert Carlyle, fino a Jonny Lee Miller e Ewen Bremner. C’è anche Kelly Macdonald, che tornerà così ad interpretare i panni di Diane.
Trainspotting 2: la data di uscita in Italia
Trainspotting 2 è ormai pronto per uscire nelle sale di tutto il mondo. Anche se la sua presentazione ufficiale avverrà al Festival di Berlino, che si terrà dal 9 al 19 febbraio, in Inghilterra verrà proiettato a partire dal 27 gennaio.
La settimana dopo, precisamente dal 3 febbraio, il film sarà proiettato anche negli Usa, mentre da noi si dovrà pazientare ancora un poco. L’uscita di Trainspotting 2 in Italia è prevista per giovedì 2 marzo, con la pellicola destinata poi a rimanere a lungo nelle programmazioni delle sale cinematografiche.
Trainspotting 2 è sicuramente, al pari di The Founder che racconta la storia di Ray Kroc, uno dei film più attesi in questo inizio 2017. Le vicende dei quattro sbandati ragazzi di Edimburgo sono impresse nella storia del cinema, per una pellicola diventata, grazie anche alla sua colonna sonora, ormai un cult.
Trainspotting 2: la colonna sonora ufficiale
Al pari della trama, anche la colonna sonora del primo Trainspotting è entrata nella storia. Quella del suo sequel però, appena ufficializzata, non sembrerebbe essere assolutamente da meno.
- Lust for Life – Iggy Pop (The Prodigy Remix)
- Shotgun Mouthwash – High Contrast
- Silk – Wolf Alice
- Get Up – Young Fathers
- Relax – Frankie Goes To Hollywood
- Eventually But (Spud’s Letter to Gail) – Underworld and Ewen Bremner
- Only God Knows – Young Fathers
- Dad’s Best Friend – The Rubberbandits
- Dreaming – Blondie
- Radio Ga Ga – Queen
- It’s Like That – RUN-DMC and Jason Nevins
- (White Man) in Hammersmith Palais – The Clash
- Rain or Shine – Young Fathers
- Whitest Boy on the Beach – Fat White Family
- Slow Slippy – Underworld
Ad aprire Trainspotting 2 ci sarà ancora la canzone diventata emblema del primo film, Lust for Life di Iggy Pop remixata per l’occasione dai Prodigy. Anche la chiusura sarà di nuovo affidata agli Underworld, ma diverse sono anche le novità. Dai Queen ai The Clash, passando per i RUN-DMC e i Blondie, anche questa colonna sonora appare essere sicuramente di assoluto spessore.
Trainspotting 2: la trama
Trainspotting 2 andrà a riprendere, dopo più di vent’anni, le vicende dei protagonisti del primo film. La sceneggiatura si baserà ancora sui libri di Irvine Welsh, che già diverso tempo fa pubblicò il continuo della storia con il romanzo Porno.
Si riprenderà quindi nove anni dopo, con Mark, Spud, Sick Boy e Begbie ancora alle prese con i loro problemi e le loro dipendenze. Per il resto vige ancora il massimo riserbo su come si svilupperà la storia.
Da anni si parla di un sequel di Trainspotting, con gli attori protagonisti che però prima hanno voluto avere la certezza che quello nelle loro mani fosse un copione convincente. Se sono tornati tutti insieme sul set, allora vuol dire che questo secondo film non deluderà di certo le aspettative degli spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti