Prima immagine teaser per il nuovo SUV elettrico di Toyota. La vettura che sarà svelata nel corso del prossimo anno è stata protagonista della pubblicazione del primo teaser ufficiale da parte della casa automobilistica giapponese.

L’anteprima mostra solo la silhouette del futuro modello di Toyota, le linee principali, con forme altamente stilizzate e sbalzi corti che centrano il maggiore spazio degli interni tra gli assi. Questo veicolo ricorda nelle linee la recente Yaris Cross anche se rispetto a questo sarà più grande di dimensioni.

Ecco la prima immagine teaser del nuovo SUV elettrico di Toyota

La piattaforma che verrà impiegata per questo futuro SUV di Toyota è la piattaforma e-TGNA. Questa altri non è che un’architettura globale concepita appositamente per la produzione di auto elettriche.

Guardando ancora l’immagine ci accorgiamo della presenza di archi arrotondati anziché quadrati dei passaruota e un portellone posteriore più inclinato che punta a un formato un po’ più sportivo e coupé.

Per ora il suo nome è completamente sconosciuto, anche se sappiamo che si tratta di uno sviluppo congiunto con quello della nuova Subaru Evoltis che dovrebbe arrivare nel 2022.

Il veicolo sarà svelato nel corso del prossimo anno

I due modelli saranno prodotti in Giappone, in una nuova fabbrica specifica per veicoli di pura mobilità sostenibile.

Sempre a proposito di queste due modelli, Toyota ha anche sottolineato che sarà possibile sviluppare modelli a trazione anteriore, posteriore e quattro ruote motrici, con diverse opzioni di propulsione, con uno o due motori elettrici, sezioni fisse e non variabili.

Maggiori dettagli su questo nuovo SUV elettrico saranno svelate già agli inizi del prossimo anno quando forse finalmente conosceremo la data esatta per il debutto di questo veicolo.