Torna l’appuntamento con AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications

Redazione Tecnologia

05/11/2021

05/11/2021 - 18:10

condividi

Sta per iniziare la qarta edizione di AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications, per la prima volta ad annunciare l’evento un comunicato in collaborazione con l’intelligenza artificiale.

Torna l’appuntamento con AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications

Un annuncio speciale per la quarta edizione dell’Artificial Intelligence Expo of Applications (AIXA) che arriva tramite un comunicato scritto in collaborazione con l’algoritmo di intelligenza artificiale di GPT3.

Dal 9 al 12 novembre torna la lunga maratona di eventi dedicati all’AI e alle sue innumerevoli applicazioni per il business. Questa volta l’evento andrà in scena con un nuovo format speciale che vuole ampliare il punto di vista dei partecipanti sul tema, offrendo anche spunti di contaminazione culturale e artistica sempre in modalità ibrida. La redazione di Money.it è lieta di annunciare la collaborazione come media partner della quarta edizione dell’evento.

Tra gli speaker che parteciperanno all’evento ci saranno: Robert Zubrin, Nasa and SpaceX Special Advisor, founder di Mars Society, che fornirà un’anteprima su come saremo in grado di raggiungere lo spazio grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale; Roberto Pieraccini, Director of Engineering di Google, tra i massimi esperti al mondo di speech recognition e di speech technologies; Marco Landi, Presidente dell’Istitut EuropIA, che si collegherà dalla maison dell’Intelligence artificielle francese di Sophia Antipolis; Antonio Del Mastro, CTO di Mars Planet Technologies e Pietro Veragouth, esperto di innovazione dirompente e direttore dello Swiss Institute for Disruptive Innovaion.

L’appuntamento è quindi dal 9 al 12 novembre e l’evento, diretto da Carlo Antonelli, amministratore delegato di Fiera Milano Media, si articolerà tra gli spazi fisici dell’IBM Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano e lo streaming online accessibile attraverso la piattaforma “Purplebox”, come ogni anno sarà possibile seguire l’intera maratona di eventi.

L’obiettivo di quest’anno è quello di promuovere un nuovo approccio all’innovazione. Una mission che, oltre alle importanti partnership di rilievo internazionale, come quella dell’Institut EuropIA e del Swiss Institute for Disruptive Innovation, ma anche il patrocinio da Rai Per il Sociale.

Iscriviti a Money.it