Tesla verso l’aumento di capitale: tutti i dettagli

Azioni Tesla verso l’aumento di capitale: dettagli e motivi dell’operazione

Tesla verso l'aumento di capitale: tutti i dettagli

Azioni Tesla verso l’aumento di capitale.

Ad annunciarlo la stessa società di Elon Musk che a inizio settimana ha operato - in concomitanza con Apple - un frazionamento dei titoli con l’obiettivo di renderli più accessibili a una più vasta platea di investitori.

Dopo lo split l’azienda ha preferito non fermarsi andando avanti con un aumento di capitale che avrà un valore di massimi 5 miliardi di dollari.

Aumento di capitale Tesla: tutti i dettagli

Dall’inizio dell’anno ad oggi le azioni Tesla hanno messo a segno performance stupefacenti, registrando progressioni di poco inferiori al 500%.

Soltanto dall’11 agosto scorso, giorno in cui l’azienda ha annunciato il frazionamento dei titoli, questi ultimi sono avanzati ancora, di oltre 80 punti percentuali a Wall Street.

Performance, quelle del colosso tech, che hanno permesso a Elon Musk di diventare (secondo il Bloomberg Billionaires Index) la terza persona più ricca al mondo, grazie a un patrimonio di 115 miliardi di dollari.

Esattamente come accaduto a febbraio scorso, anche nel nuovo aumento di capitale l’obiettivo di Tesla sarà quello di rafforzare la propria posizione patrimoniale lasciandosi progressivamente alle spalle lo spettro del debito. Il tutto in un momento particolarmente positivo per l’azienda, tra le più monitorate del mercato negli ultimi tempi.

“Avranno bisogno di denaro per tutte le strutture che stanno costruendo e per nuove iniziative di crescita,”

ha dichiarato Craig Irwin, analista di Roth Capital Partners.

A condurre le operazioni saranno colossi del calibro di Goldman Sachs, Bank of America Securities, Citigroup Global Markets e Morgan Stanley, ma non è chiaro al momento quali saranno i tempi dell’aumento di capitale di Tesla. Ulteriori informazioni in merito verranno sicuramente rese note più avanti.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories