Tesla Model 3 è la vettura più venduta da Tesla sul mercato. Questo celebre modello riceverà molto presto alcuni importanti aggiornamenti.

Secondo indiscrezioni trapelate direttamente dalla stampa americana, sempre molto vicina alle novità del produttore californiano, il veicolo, tra le altre cose, non presenterà più finiture cromate all’esterno e il cofano del bagagliaio diventerà elettrico.

Tesla Model 3 subirà presto importanti aggiornamenti all’esterno e all’interno

Si dice inoltre anche che il comfort di guida di Tesla Model 3 con questo aggiornamento sarà perfezionato grazie all’introduzione di nuovi finestrini a doppio vetro. Inoltre anche il rivestimento interno dovrebbe subire importanti cambiamenti.

Si evince che anche la console centrale verrà ridisegnata, con una finitura opaca, porta bicchieri riposizionati con finiture cromate cancellate e pad di ricarica wireless dall’aspetto diverso per dispositivi mobili compatibili.

Una nuova telecamera sarà installata per monitorare il conducente

Infine una nuova telecamera interna sarà installata in questa nuova versione di Tesla Model 3. A quanto pare, essa è in grado di monitorare i movimenti degli occhi e della testa del guidatore e può dire quando questi usano i loro telefoni cellulari oppure se sono disattenti per altri motivi.

La logica ci dice che la tecnologia verrà utilizzata per creare un sistema di monitoraggio del conducente per ridurre il numero di incidenti dovuti a pericolose distrazioni.

Non è ancora chiaro quando avverrà il debutto ma le prime unità sono quasi pronte

A proposito di questi aggiornamenti di Tesla Model 3 al momento non è ancora chiaro quando saranno ufficialmente svelati da Tesla. Si pensa comunque che non manchi molto prima che Elon Musk in persona possa confermare le novità di cui vi abbiamo parlato poc’anzi. Infatti i primi esemplari di questa nuova Model 3 dovrebbero uscire a breve dalle linee di assemblaggio dello stabilimento Tesla di Fremont.