Tesla Model 3 e Model Y verranno presto aggiornate. Le due auto entry level della gamma della casa automobilistica americana riceveranno alcune importanti novità. Si dice infatti che le due auto elettriche saranno dotate di più funzionalità standard disponibili e nuove tecnologie, incluso il bagagliaio elettrico.

Ecco cosa prevede il nuovo aggiornamento che presto caratterizzerà Tesla Model 3 e Model Y

Sempre a proposito di Tesla Model 3 e Model Y si parla anche di alcuni lievi aggiornamenti estetici e l’introduzione di nuovi cerchi per le ruote. Cosa molto importante verrà migliorata l’efficienza della batteria e ciò consentirà un’autonomia leggermente migliore rispetto ai dati attuali.

Altra novità importante riguarderà i fari. Questi due modelli di Tesla infatti saranno dotati di nuovi e più potenti fari con un fascio definito con un motivo più quadrato. Essi sono stati già individuati in alcuni mercati, come il Regno Unito.

I nuovi fari più luminosi miglioreranno la sicurezza a bordo delle due auto

Questi nuovi fari dovrebbero essere presenti su tutte le nuove Tesla Model 3 e Model Y entro la fine del primo trimestre del 2021. La nuova tecnologia dei fari potrebbe persino essere aggiornata in futuro tramite aggiornamenti software over-the-air. Questi fari dovrebbero migliorare anche la sicurezza delle due auto.

Nel 2018 Tesla Model 3 non è riuscita a ottenere il massimo punteggio di sicurezza dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) per un motivo assai specifico: le prestazioni dei fari.

Le cose con questo aggiornamento dunque dovrebbero nettamente migliorare. Vedremo dunque e quali altre novità trapeleranno a proposito di questo imminente aggiornamento di Tesla Model 3 e Model Y che interesserà le due celebri auto elettriche a livello globale.