Tesla Cybertruck è sicuramente uno dei modelli più discussi negli ultimi anni nel settore automobilistico. Al suo debutto il design futuristico del nuovo pick up elettrico della casa automobilistica americana ha sollevato non pochi dubbi tra appassionati e addetti ai lavori. In tanti pensavano ad uno scherzo. Sebbene Elon Musk avesse detto di essersi ispirato al film “Blade Runner” per l’aspetto del suo nuovo modello, nessuno avrebbe mai pensato di trovarsi davanti ad una simile vettura.

Oltre 600 mila ordini per il pick up elettrico Tesla Cybertruck

Alcuni analisti in sede di presentazione hanno avanzato grossi dubbi sul fatto che in Nord America il nuovo Tesla Cybertruck potesse diventare un successo commerciale. Le cose però sembrano andare per il verso giusto per l’ultimo arrivato nella gamma di Tesla. Infatti secondo quanto rivelato dalla stessa casa automobilistica americana, il veicolo avrebbe già superato i 600 mila ordini. Si tratta dunque di un ottimo risultato che probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato in fase di presentazione.

Adesso l’obiettivo dell’azienda americana è superare il milione di ordini prima che Tesla Cybertruck venga messo in vendita, cosa che in teoria dovrebbe accadere l’anno prossimo. Ricordiamo che il prezzo di partenza del veicolo in USA è di 39 mila dollari. Secondo una recente statistica il paese in cui vi sono state fino a questo momento più ordinazioni del veicolo sono gli Stati Uniti con oltre il 76% degli ordini. Al secondo posto troviamo il Canada e al terzo posto l’Australia.

Nella top ten dei paesi che più sembrano aver gradito il nuovo Tesla Cybertruck troviamo anche Norvegia, Germania e Regno Unito anche se ovviamente con solo una piccola percentuale degli ordini rispetto a quelli provenienti dal Nord America. In ogni caso in molti pensano che anche stavolta Elon Musk abbia vinto la sua sfida.