Poste Italiane aderisce al fondo costituito da Confindustria e Sindacati e annuncia di aver raccolto un milione e 650mila euro sul conto corrente per le donazioni alla Croce Rossa.
Poste Italiane contribuirà al Fondo di Solidarietà costituito da Confindustria e Sindacati per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che nella notte del 24 agosto ha devastato alcuni comuni del Centro Italia.
Poste Italiane, inoltre, comunica che a distanza di una settimana dall’attivazione è stata raccolta, ad oggi, la cifra di 1 milione 650mila euro sul conto corrente gratuito intestato a “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Sisma del 24 agosto 2016”; n. 900050; il codice IBAN del conto corrente è IT38R0760103000000000900050.
Poste Italiane - si legge in una nota - “apprezza l’iniziativa di Confindustria e delle Organizzazioni Sindacali per la costituzione del Fondo di Solidarietà per le popolazioni del Centro Italia e annuncia la volontà di aderire, da subito, al Fondo con contributo volontario pari ad un’ora di lavoro da parte di tutti i dipendenti dell’Azienda”.
A valle della partecipazione espressa dai lavoratori l’Azienda guidata da Francesco Caio si impegna a raddoppiare, in termini di valore, la cifra raccolta da devolvere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA