Terremoto Albania, il bilancio: 23 morti e oltre 600 feriti. Video e foto del sisma

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5, avvertita anche in Italia, ha colpito l’Albania: il bilancio provvisorio parla di 23 morti, oltre 600 feriti e diversi dispersi. I video e le immagini del violento sismico con l’epicentro che è stato localizzato nelle vicinanze di Durazzo.

Terremoto Albania, il bilancio: 23 morti e oltre 600 feriti. Video e foto del sisma

Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Albania nella notte di martedì 26 novembre. Alle ore 02:54 locale (le 03:54 da noi) c’è stato un sisma di magnitudo 6.5 con epicentro localizzato nella parte settentrionale del Paese non lontano da Durazzo e Thumana.

Dopo la prima forte scossa, avvertita in maniera chiara anche in Puglia, Abruzzo e Basilicata, è seguito poi uno sciame sismico mentre un terremoto si è registrato poche ore dopo anche in Bosnia.

Il bilancio provvisorio parla di 23 morti, di cui 4 per il crollo di un hotel a quattro stelle a Durazzo, circa 600 feriti e 15 dispersi. Subito è iniziata la gara di solidarietà verso l’Albania, con anche l’Italia che ha già inviato uomini e i primi aerei di aiuti.

Terremoto Albania: video e immagini del sisma

Si continua a scavare in Albania dopo la forte scossa di terremoto della notte scorsa. Soprattutto nelle città di Durazzo e Thumana parecchi sono stati i crolli e diverse sarebbero le persone al momento ancora disperse.

Proprio nella zona turistica di Durazzo è avvenuto l’episodio più tragico: un hotel a quattro stelle è infatti venuto giù, in totale sono quattro le strutture alberghiere crollate, provocando la morte accertata di quattro persone tra cui anche un ragazzino.

Sono momenti drammatici, in cui bisogna mantenere la calma e stare vicini l’uno all’altro per affrontare questo colpo - ha dichiarato il premier albanese Edi Rama - tutte le strutture dello Stato sono operative per salvare ogni possibile vita”.

La Farnesina ha comunicato che al momento non si ha notizia di cittadini italiani coinvolti in questo terremoto che ha sconvolto l’Albania, con il ministro Luigi Di Maio che ha fatto sapere che è stata comunque attivata l’unità di crisi.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Terremoto

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \