Telepass Club è l’esclusivo club in cui potranno entrare tutti coloro che sono titolari di un abbonamento Telepass o di Telepass Business Viacard. Per accedervi dunque non sarà necessario sottoscrivere un nuovo contratto o arricchire il proprio abbonamento con qualche specifico pacchetto a pagamento.

In questo articolo vi spiegheremo cos’è esattamente Telepass Club, come funziona e come iscriversi a questo utilissimo servizio.

Telepass Club: cos’è e come funziona

Telepass Club altri non è che un servizio che consente a tutti i possessori di Telepass di poter gestire la maggior parte delle attività legate al proprio abbonamento direttamente da casa. Per poter usufruire di tutte queste funzioni molto utili occorrerà visitare il sito ufficiale di Telepass e iscriversi gratuitamente al servizio inserendo username e la password del proprio profilo.

Per l’iscrizione si potrà usare qualsiasi device, sia tramite web che attraverso l’app scaricabile sul proprio smartphone. Il tutto avviene nella massima sicurezza dell’utente che può tranquillamente inserire i dati che vengono richiesti.

Quali servizi offre Telepass Club?

Per quanto riguarda i servizi che offre Telepass Club, come dicevamo poc’anzi, essi sono molteplici e tutti sicuramente estremamente utili. Innanzi tutto, aderendo a questo servizio si potranno abilitare e disabilitare le targhe legate al contratto. Inoltre comunicazioni e documenti saranno inviati via email e dunque sarà praticamente eliminata qualsiasi comunicazione cartacea. Un ottimo modo per risparmiare tempo e inquinare meno.

Altra funzione molto importante garantita grazie all’iscrizione a Telepass Club è che con essa si potrà modificare il proprio abbonamento con il passaggio a Premium, Premium Extra o Telepass Twin versione Family senza doversi recare in uno dei punti Blu collocati nei pressi delle autostrade. Tutto ovviamente in maniera totalmente gratuita. Un altro bel vantaggio che permetterà di risparmiare tempo ed evitare spostamenti.

Altra funzione molto interessante è la cosiddetta “Viaggi e Soste” che consente all’utente di consultare le posizioni delle fatture Telepass e lo stato attuale della spesa in tempo reale. Tramite Telepass Club si potrà inoltre bloccare il proprio Telepass in caso di furto o smarrimento e pagando 7 centesimi al mese si potrà anche evitare in questi casi di dover pagare 30 euro di cauzione per il device.

Telepass Club consente inoltre di poter usufruire di Telepass Pyng. Questo altri non è che il servizio di pagamento dei parcheggi convenzionati la cui iscrizione è facoltativa e gratuita.

Telepass Club: come iscriversi e quanto costa

Come abbiamo riportato in precedenza Telepass Club è totalmente gratuito per tutti i clienti di Telepass e per attivarlo basterà recarsi nel sito ufficiale o scaricare l’app ufficiale di Telepass con il proprio smartphone e iscriversi fornendo i dati richiesti.