TIM Prime, la nuova offerta TIM si attiverà automaticamente nei prossimi giorni. Se non siete convinti dei suoi vantaggi potete disattivarla, ecco come fare.
TIM Prime, la nuova offerta telefonica di TIM, sta facendo molto discutere.
In attesa che la TIM rinnovi le offerte telefoniche per il mese di aprile, oggi vogliamo parlarvi di una promozione che sta facendo suscitando molte polemiche, la TIM Prime.
Nei giorni scorsi molti clienti TIM hanno ricevuto un messaggio della compagnia telefonica in cui venivano informati della futura attivazione di una nuova offerta, la TIM Prime.
Per quanto fosse vantaggiosa, non tutti i clienti hanno accettato di buon grado la decisione della TIM di attivare la nuova offerta senza il loro consenso e per questo in molti stanno cercando un modo per disattivare la TIM Prime.
Ma in cosa consiste la nuova offerta TIM Prime? E perché sta suscitando così tante polemiche? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla TIM Prime, l’offerta telefonica più discussa del momento.
TIM Prime: l’offerta si attiva dal 10 aprile per tutti i clienti TIM
Se siete dei clienti TIM, in questi giorni avrete sicuramente ricevuto il tanto discusso SMS in cui la compagnia telefonica italiana vi illustrava i termini della nuova offerta TIM Prime.
Nel dettaglio, la TIM Prime permette di avere minuti per le chiamate e SMS illimitati verso un numero TIM a scelta. Il costo della nuova offerta è di 0,49€ a settimana, quindi circa 2€ al mese.
La TIM Prime è disponibile per tutti i piani Privati base ricaricabile, mentre non riguarda i piani in abbonamento, il Business e M2M Business e chi ha un’opzione Tim Young Junior attiva.
Ciò che fa discutere è il fatto che l’offerta si attiverà automaticamente dal 10 aprile, senza il consenso del cliente. Inoltre, c’è da considerare che questa offerta non è così vantaggiosa come sembra. Infatti, nell’epoca in cui stanno prendendo piede app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram, sono sempre di meno gli utenti che inviano SMS. Non solo, perché nella maggior parte dei piani tariffari gli SMS e le chiamate illimitate sono compresi verso tutti, non solo per un numero TIM.
TIM Prime: le polemiche
Così come accaduto lo scorso 16 marzo con la Vodafone Exclusive, anche la TIM Prime sta suscitando molte polemiche tra le associazioni per la difesa del consumatore.
Ciò che sta facendo discutere non è la convenienza dell’offerta, quanto le modalità con cui verrà attivata. È per questo motivo che l’Agcom ha scelto di diffidare la TIM dall’attivare la nuova offerta, pena una multa di 2 milioni di euro.
TIM Prime, come disattivarla
Bisogna precisare che un cliente che non vuole attivare la TIM Prime può farne richiesta già da adesso.
Disattivare la TIM Prime, infatti, è molto semplice, e potrete farlo in diversi modi:
- chiamando il 409162;
- andando sull pagina dedicata sul sito della TIM e compilando il modulo di disattivazione;
- accedendo al proprio profilo MyTim.
Quindi, se in attesa che la TIM rispetti le disposizioni di Agcom volete essere sicuri che dal 10 aprile non vi si attiverà nessuna nuova offerta, vi consigliamo di seguire queste semplici indicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti