Supermercati Roma chiudono prima: nuovi orari di apertura e chiusura

Coronavirus a Roma e nel Lazio: per i supermercati chiusura anticipata alle 19, stop agli h24 e domenica aperti solo mezza giornata. Ecco i nuovi orari fino al 3 aprile.

Supermercati Roma chiudono prima: nuovi orari di apertura e chiusura

Supermercati nel caos con l’emergenza coronavirus. Pronta l’ordinanza della Regione Lazio con la quale si impongono nuovi orari per i supermercati a Roma e nel Lazio.

Per tutto il periodo di quarantena, ossia almeno fino al 3 aprile, i supermercati faranno orario 8.30-19.00 dal lunedì al sabato, chiudendo quindi circa 1 o 2 ore prima rispetto al solito. La domenica faranno solo mezza giornata, con chiusura entro massimo le 15.00.

Brutte notizie anche per gli abitué della spesa serale/notturna: i supermercati di Roma e del Lazio non potranno più restare aperti la notte, sospeso quindi il servizio h24.

La notizia giunge a poche ore dall’annuncio della chiusura di oltre 1.000 supermercati a marchio Coop in tutta Italia per due domeniche di fila, il 22 e il 29 marzo.

Coronavirus, i nuovi orari dei supermercati a Roma

Ricapitolando, per effetto dell’ordinanza della Regione, i supermarket a Roma e nel Lazio sono aperti:

  • dalle 8.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
  • dalle 8.30 alle 15.00 la domenica

Viene inoltre sospeso il servizio dei supermarket aperti H24.

Questo l’accordo raggiunto dopo il vertice tra Regione, sindacati confederali del commercio e rappresentanti della GDO. Cisl, Cgil e Uil avevano infatti minacciato un maxi sciopero dei dipendenti che continuano ad andare al lavoro nonostante lo stop a tutte le attività.

I cittadini di Roma e del Lazio dovranno continuare a fare la spesa rispettando la fila ad almeno 1 metro di distanza tra uno e l’altro, e gli ingressi contingentati. Respinta invece la richiesta di mascherina obbligatoria per tutti i clienti che entrano nei punti vendita.

Argomenti:

Roma Coronavirus

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories