Home > Altro > Archivio > Supercoppa, Juventus-Lazio: dove vedere l’incontro in streaming. Orario, (…)
Supercoppa, Juventus-Lazio: dove vedere l’incontro in streaming. Orario, diretta Tv e probabili formazioni
giovedì 6 agosto 2015, di
Parte ufficialmente la nuova stagione di calcio in Italia.
In realtà, come spesso accaduto negli ultimi anni, il primo appuntamento calcistico del nostro Paese si disputerà fuori dai confini nazionali. Sabato 8 agosto - alle 14:00 ore italiane - Juventus e Lazio si affronteranno a Shanghai nella finale di Supercoppa 2015.
L’atteso incontro sarà visibile per tutti i tifosi italiani su Rai Uno e Rai HD: l’emittente pubblica detiene l’esclusiva dell’evento e garantirà la visione anche in streaming. Per assistere al match tramite pc, smartphone e tablet, basterà collegarsi via internet con il sito della Rai.
La sfida dello Shanghai Stadium rappresenta un remake della finale di Coppa Italia giocata all’Olimpico il 20 maggio scorso. In quell’occasione le due squadre diedero vita ad un incontro molto equilibrato con il gol decisivo di Matri nei tempi supplementari. Il 2 a 1 brucia ancora nei ricordi dei calciatori laziali, desiderosi di rivalsa dopo la beffa di Roma.
QUI JUVENTUS - I bianconeri non arrivano sicuramente nel modo migliore all’importante appuntamento. Massimiliano Allegri deve fare i conti con numerose assenze e con una condizione fisica ancora non ottimale.
Dopo gli infortuni di Chiellini, Barzagli - comunque convocato - e Khedira, altra tegola in casa Juve: Alvaro Morata si ferma in allenamento per un problema al polpaccio. I test strumentali hanno evidenziato la lesione del muscolo, con il giocatore che dovrà rimanere ai box per circa un mese. Ad aumentare i malumori del tecnico livornese, il mancato arrivo del sostituto di Arturo Vidal.
Le nubi sui bianconeri poi, si addensano maggiormente se vengono prese in esame le ultime uscite della squadra. I campioni d’Italia non hanno brillato nel 2 a 1 ottenuto in casa del Lechia Gdansk, deludendo i propri sostenitori nelle sconfitte subite contro Borussia Dortmund e Olimpique Marsiglia.
QUI LAZIO - Non è andato meglio il pre-campionato dei biancocelesti. La formazione di Stefano Pioli ha mostrato qualche ritardo sul piano fisico, manifestando più di qualche incertezza in fase difensiva.
Dopo le prime due uscite con i dilettanti dell’Auronzo e della Top 11 Cadore, i capitolini hanno collezionato 4 sconfitte in altrettante gare disputate perdendo nell’ordine contro Vicenza, Anderlecht, Sigma Olomouc e Mainz. Le ultime settimane hanno comunque regalato un po’ di serenità alla Lazio: il ritorno di due elementi fondamentali come Biglia e De Vrij, unitamente agli arrivi di Kishna e Milinkovic-Savic restituiscono ai biancocelesti l’ottimismo perso durante i test amichevoli, anche se Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Lulic e Parolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Mandzukic, Dybala. A disp.: Neto, Rubinho, Isla, Caceres, Zaza, Coman, Llorente, Barzagli, Padoin, Audero, Vitale, Parodi, Tello, Vadala. All.: Allegri.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Berisha, Braafheid, Konko, Hoedt, Patric, Mauricio, Seck, Prce, Milinkovic-Savic, Keita Balde, Kishna, Djordjevic, Perea, Oikonomidis. All.: Pioli.
ARBITRO: Banti di Livorno.
ASSISTENTI: Cariolato - Meli.
IV UOMO: Damato.
ADDIZIONALI: Rocchi - Tagliavento.