Super Bowl LI, 51° edizione: dove vedere Patriots vs Falcon in TV e in streaming? Cresce l’attesa per il Super Bowl 2017 in programma domenica 5 febbraio negli Stati Uniti; ecco tutto quello che c’è da sapere sul probabile vincitore e sull’attesa esibizione di Lady Gaga.
Super Bowl LI 2017: dove vederlo in streaming e in TV?
Questa domenica negli Stati Uniti è in programma la 51° edizione (LI) del Super Bowl, in cui si sfideranno i New England Patriots e gli Atlanta Falcons per determinare il campione della lega per la stagione 2016.
Gli Stati Uniti sono in fermento per quello che senza dubbio è l’evento sportivo dell’anno, ma anche in Italia c’è molta attesa di vedere in diretta il Super Bowl 2017.
Se vi state chiedendo dove vedere la finale del Super Bowl LI in TV e in streaming ci sono delle buone notizie per voi. Il Super Bowl 2017, infatti, sarà visibile in chiaro. Certo l’orario della partita in Italia, essendoci il fuso orario, non è dei migliori ma l’importante è che la finale del Super Bowl LI si possa vedere gratis e in diretta.
Ci sono diversi motivi per cui vi consigliamo di vedere assolutamente il Super Bowl 2017: ad esempio, quest’anno l’ospite speciale è Lady Gaga e chissà se la cantante non approfitterà di questa occasione per attaccare nuovamente Donald Trump. Ma la finale del Super Bowl 2017 tra New England Patriots e Atlanta Falcons vedrà anche la sfida tra i due migliori quarterback della stagione, Tom Brady e Matt Ryan.
Quindi, se avete intenzione di vedere la finale del Super Bowl 2017 in TV o in streaming siete nel posto giusto perché qui trovate tutte le informazioni sugli orari della programmazione e sui canali TV. Inoltre, per chi non fosse aggiornato su alcuni aspetti di questo entusiasmante evento sportivo, ecco una guida con cui recuperare tutte le informazioni necessarie per gustare appieno ogni elemento del Super Bowl 2017.
Super Bowl LI, 2017: dove vederlo in TV e in streaming e orario della finale
Il Super Bowl LI tra Patriots e Falcon ci sarà domenica 5 febbraio 2017 alle 18:30, ora locale. La finale si disputerà all’NRG Stadium di Houston, in Texas, quindi considerando le 6 ore di fuso orario la finale del Super Bowl sarà visibile in Italia subito dopo la mezzanotte di lunedì 6 febbraio 2017, precisamente alle 00:30.
Fortunatamente la finale sarà trasmessa anche in chiaro. Infatti, il Super Bowl 2017 sarà visibile sia su Italia Uno che su Fox Sport (ma in questo caso solo dagli abbonati Sky).
Di conseguenza, il Super Bowl 2017 si potrà vedere anche in streaming, sia dalla app Mediaset che da Sky Go, con quest’ultimo programma disponibile solo per gli abbonati a Sky.
Prima di vedere i pronostici del Super Bowl LI vogliamo svelarvi una piccola curiosità: sapete quanto costano i biglietti per vedere la finale allo stadio? Il prezzo minimo è di 3.499$, ma per i posti migliori della tribuna si arriva fino a 20.000$. Bevande escluse naturalmente.
Super Bowl 2017, 51° edizione: chi vince tra New England Patriots e Atlanta Falcons?
Nella 51° edizione del Super Bowl si sfideranno i campioni della American Footbal Conference (AFC), i New England Patriots, e quelli della National Football Conference (NFC), gli Atlanta Falcons. Una sfida dal risultato piuttosto incerto: infatti, secondo i pronostici dei bookmakers non c’è una squadra nettamente favorita sull’altra.
Al momento le quote sul vincente del Super Bowl sono leggermente favorevoli ai New England Patriots, dati a 1.63, mentre gli Atlanta Falcons sono quotati a 2.30. Insomma, la differenza è troppo esigua per indicare una squadra favorita.
Se guardiamo alla storia delle due squadre, i New England Patriots sarebbero nettamente favoriti. Questa infatti è una delle squadre più vincenti della storia del football americano, vincitrice del Super Bowl per quattro volte negli ultimi sedici anni (2002, 2004, 2005 e 2015).
E in caso di vittoria si porterebbero ad un solo titolo dal record di Super Bowl vinti detenuto dai Pittsburgh Steelers.
I Falcons invece non hanno mai vinto un titolo. L’ultima finale giocata risale al 1999, quando persero contro i Denver Broncos 34 a 19. Questa volta però i Falcons avranno la possibilità di rifarsi, e molto dipenderà dallo stato di forma del loro quarterback Matt Ryan.
Super Bowl LI: sarà Brady vs Ryan
Patriots vs Falcon è anche la sfida tra i due migliori quarterback della stagione, Tom Brady da una parte e Matt Ryan dall’altra. Due atleti dalla faccia da bravi ragazzi ma che appena scendono in campo sono pronti a dare tutto pur di raggiungere la vittoria.
Tra i due probabilmente è Tom Brady ad essere più conosciuto dal pubblico italiano. E non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di una vera e propria star della NFL: quattro successi al Super Bowl, che in caso di vittoria raggiungerebbe il record assoluto di 5. E gli appassionati di cinema se lo ricorderanno anche per la piccola comparsa fatta in TED 2.
Per Matt Ryan questa invece è la prima vera stagione da protagonista. Le sue prestazioni però sono state talmente eccezionali che Ryan è il principale favorito per il premio di MVP del campionato. Brady permettendo naturalmente.
Il quarterback dei Patriots, infatti, si è detto molto sicuro della vittoria del Super Bowl se non altro perché indosserà una collanina che gli ha regalato sua moglie Gisele Bündchen che, come da lui stesso dichiarato, “lo proteggerà e lo renderà invincibile”.
Super Bowl 2017, Lady Gaga e gli altri ospiti
L’ospite d’eccezione del Super Bowl 2017 sarà Lady Gaga, che farà il suo ingresso all’NRG Stadium di Houston nell’Half Time Show, l’intervallo di 12 minuti tra il primo e il secondo tempo.
E negli Stati Uniti c’è molta curiosità di sapere quali saranno i brani scelti da Lady Gaga per quest’occasione. Nella scaletta dell’esibizione di Lady Gaga, si vocifera che per la cantante siano stati sborsati 10 milioni di dollari, ci siano dei grandi classici come Poker Face, Bad Romance e Born This Way. Dal nuovo album, invece, ci dovrebbe essere un brano tra A-Yo e John Wayne.
Nel dettaglio, questa dovrebbe essere la scaletta di Lady Gaga per il Super Bowl LI:
- Bad Romance;
- Poker Face;
- Born This Way;
- Applause;
- The Edge Of Glory;
- A-Yo o John Wayne.
E non mancheranno gli attacchi al nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Infatti, sembra che la cantante approfitterà della visibilità enorme della manifestazione per farsi portavoce dei diritti LGBT (termine collettivo che indica Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) e per farlo dovrebbe entrare nello stadio con un’enorme bandiera arcobaleno.
E non è tutto, perché è possibile che ci siano altri ospiti al Super Bowl invitati direttamente da Lady Gaga. Si parla di Beyoncé ed Elton John, anche se la loro risposta è ancora avvolta nel mistero.
A cantare l’inno prima dell’inizio della finale (lo scorso anno era toccato proprio a Lady Gaga) sarà la star del country Luke Bryan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA