Suburra La Serie: quando esce su Netflix? Data inizio, anticipazioni e cast della serie TV

Concetta Maria Suriana

18 Gennaio 2017 - 21:30

Anticipazioni Suburra La Serie su Netflix: quando esce? Qui le info su data inizio, trama e cast della serie TV su Mafia Capitale tratta dall’omonimo film.

Suburra La Serie: quando esce su Netflix? Data inizio, anticipazioni e cast della serie TV

Suburra - la Serie, quando esce su Netflix? Qui tutto quello che c’è da sapere sulla serie Suburra in arrivo nel 2017. Data d’uscita, episodi, anticipazioni, trama, cast e personaggi.

Suburra è una delle serie TV più attese dell’anno. La serie è tratta dall’omonimo film e nel 2017 è pronta a sbarcare su Netflix. Suburra - La Serie, diretta da Michele Placido, ripercorrerà le vicende già narrate nella pellicola cinematografica Suburra, uscito nel 2015 e trasmesso su Netflix nel 2016.

Il film Suburra è diretto da Stefano Sollima, già conosciuto per aver curato la regia di Gomorra - La serie, ACAB, e Romanzo Criminale.

Ora Netflix si unisce alle altre piattaforme televisive on demand come Infinity, proponendo una serie TV completamente italiana, nata dalla collaborazione tra Rai Fiction e Cattleya, che va ad arricchire il catalogo delle serie TV di Netflix da vedere assolutamente.

Di cosa parla la trama di Suburra - La Serie? Nel cast torneranno alcuni attori già visti nel film da cui è tratta? Quando esce il primo episodio? Tante le domande che il pubblico amante del genere e in attesa della terza stagione di Gomorra si pone in questo inizio 2017.

Ricordiamo che le vicende raccontate in Suburra - il film, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, prendevano ispirazione dai fatti realmente accaduti durante lo scandalo di Mafia Capitale, mettendo al centro dell’attenzione alcune istituzioni “intoccabili” di Roma e dell’Italia intera, oltre ad offrire uno spaccato della vita reale di quel periodo tra Roma e Ostia.

Ora la serie TV Suburra prende le mosse proprio dalle vicende raccontate nel romanzo e nel film, riportando in scena gli scandali che avevano animato il lungometraggio, ma con qualche differenza rispetto alla prima trasposizione cinematografica di Suburra. Vediamo allora le anticipazioni sulla serie TV Suburra che andrà in onda su Netflix e chi sarà nel cast.

Suburra - La Serie, anticipazioni: data d’uscita e durata degli episodi

La serie TV tratta dal film Suburra dovrebbe arrivare sulla piattaforma Netflix entro il 2017, tuttavia ancora non è stata stabilita una data sicura. La notizia ufficiale dovrebbe arrivare a breve, almeno secondo i rumors: tra qualche settimana l’attesa per la data d’inizio di Suburra - La Serie su Netflix potrebbe giungere al capolinea.

Anche se al momento l’uscita della serie è top secret, qualcosa su Suburra - La Serie, la sappiamo, come ad esempio il numero degli episodi, la loro durata e i membri del cast.

Secondo i rumors che hanno accompagnato le riprese della serie, iniziate lo scorso 2016, la serie TV dovrebbe essere composta di dieci episodi di circa un’ora ciascuno.

Ti potrebbe interessare ancheNetflix: cos’è e come funziona? Iscrizione, costi, pagamento e disdetta

Suburra-la serie: le anticipazioni sul cast

A fare notizia è anche il cast che avrà la serie TV diretta da Michele Placido. Sembra, infatti, che la Suburra - La Serie non avrà gli stessi attori che avevano portato in vita i personaggi di Suburra-il film, tranne uno, Alessandro Borghi, che sarà di nuovo Numero 8.

Oltre a lui vedremo nella serie TV Suburra Claudia Gerini che interpreterà Sara Monaschi, Francesco Acquaroli che sostituirà Claudio Amendola nel ruolo del criminale-protagonista, Samurai/Carminati; Filippo Nigro, che sarà Amedeo Cinaglia, ed Eduardo Valdarnini nelle vesti di Lele Marchilli.

Suburra - La Serie, data uscita e anticipazioni: la trama del film

Non sono trapelate informazioni e dettagli sulla trama dei 10 episodi di Suburra - La Serie, ma non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto al film. I personaggi e i fatti sono già scritti, ma dal momento che si tratta di una serie molti aspetti trascurati dal film e alcuni lati più intimi dei personaggi potrebbero venire fuori.

Il film Suburra portava sullo schermo i fatti successi durante lo scandalo di Mafia Capitale. Sullo sfondo della speculazione edilizia a Roma, il film raccontava la storia del Samurai, un criminale arrivato direttamente dalla banda della Magliana, intenzionato a mettere le mani sul lungomare di Ostia. Tra giochi di potere e voti comprati, durante alleanza tra boss mafiosi di Roma e gli esponenti della politica succedeva qualcosa di inaspettato.

Se vi siete persi la pellicola, ecco il trailer di Suburra-il film, in attesa di sapere quando uscirà l’omonima serie su Netflix.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it