Home > Altro > Archivio > Stati Uniti: Ordini dei beni durevoli in discesa al - 0,4%

Stati Uniti: Ordini dei beni durevoli in discesa al - 0,4%

mercoledì 25 marzo 2015, di Simone Casavecchia

Stati Uniti - Gli ordini per i beni durevoli (versione core) di Febbraio 2015 scendono dello 0.4% segnando l’andamento negativo delle esportazioni USA che, per il mese di Gennaio 2015 non avevano subito alcuna variazione (0.0%)

L’indice degli ordini per beni durevoli (versione core) viene rilasciato mensilmente dal Census Bureau, rappresenta il valore degli ordini d’acquisto nel settore manifatturiero per i beni durevoli.

Nella versione «core» vengono esclusi dal conteggio gli ordini per i velivoli, spesso soggetti a volatilità e che potrebbero distorcere il trend sottostante. Per questo, si considera la versione core come quella più affidabile (e dunque con maggior impatto sul forex).

Secondo le stime degli operatori finanziari le attività manifatturiere USA sarebbero dovute crescere dello 0.3% nello scorso mese di Febbraio 2015.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.