Home > Altro > Archivio > Stage Fao: chi può candidarsi? Requisiti ed info utili
Stage Fao: chi può candidarsi? Requisiti ed info utili
giovedì 4 febbraio 2016, di
La Fao metta a disposizione di studenti e neolaureati stage retribuiti presso le sedi di Roma e di tutto il mondo. Vediamo come bisogna fare per presentare la propria candidatura ed quali sono i requisiti richiesti ai candidati.
Stage Fao: requisiti
La Fao, un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, mette a disposizione di giovani studenti e neolaureati degli stage retribuiti (US $ 700) della durata di 3-6 mesi. Di seguito i requisiti richiesti per poter presentare la candidatura:
- studenti o neolaureati con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della Fao;
- buona conoscenza dell’Inglese, del Francese o dello Spagnolo. La conoscenza di altre due lingue tra Arabo, Cinese e Russo rappresenta un vantaggio ulteriore;
- capacità di lavorare in team;
- buone capacità comunicative;
- non aver superato i 30 anni.
I candidati devono essere studenti o neolaureati in uno dei seguenti ambiti: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre relazionate con il mandato dell’agenzia.
Stage Fao: modalità candidatura
Per poter svolgere uno stege presso la Fao nelle sedi di Roma e di tutto il mondo della durata di 3-6 mesi è possibile candidarsi tutto l’anno mediante l’application da effettuare direttamente sul sito dell’Agenzia.
E’ necessario creare online un Personal Profile Form (PPF) al quale allegare una lettera motivazionale e poi inoltrare la propria candidatura.
Le candidature sono valide per un periodo di 6 mesi.
La Fao è un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite che si prefigge lo scopo di accrescere i livelli di nutrizione, migliorare la produttività agricola e le condizioni di vita delle popolazioni rurali nonché favorire la crescita dell’economia mondiale. La sua sede è stata trasferita a Roma presso il Palazzo della Fao.
Per candidarsi allo stage è necessario accedere all’application disponibile sul sito ufficiale della Fao.