Sony Xperia Honami: caratteristiche tecniche in anteprima

Daniele Sforza

16 Luglio 2013 - 13:42

Sony Xperia Honami: caratteristiche tecniche in anteprima

Sony Xperia Honami è pronto a svelarsi: la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 4 settembre all’IFA 2013 di Berlino, giorno in cui ci saranno date notizie più ufficiali e definitive sul nuovo smartphone di punta Sony.

Cominciamo subito col dire che, stando alle caratteristiche tecniche trapelate (grazie a ePrice), il Sony Xperia Honami dovrebbe essere un Sony Xperia Z più potente, che vedrà i suoi principali punti di forza nella fotocamera, nel processore, nel display e nella batteria.

Sony Xperia Honami: caratteristiche e indiscrezioni

Sony Xperia i1 Honami dovrebbe rispecchiare le seguenti dimensioni: 144x73,9x8,3 millimetri, e naturalmente avrà le certificazioni standard degli ultimi Sony Xperia, IP55 e IP57, vale a dire che sarà resistente alla polvere e all’acqua.

Sony Xperia Honami garantirà qualità sotto ogni punto di vista, mescolando (e migliorando) caratteristiche e prestazioni di Sony Xperia Z e Sony Xperia Z Ultra.

Il display sarà da 5 pollici Full HD, con tecnologia TRILUMINOS integrata per assicurare una migliore visibilità. Il processore sarà uno Snapdragon 800 da 2.2 GHz, con 2 GB di RAM. La memoria interna di 16 GB potrà essere estesa tramite microSD (si presume fino a 64 GB).

La fotocamera posteriore sarà da ben 20.7 megapixel, segnale emblematico di come gli smartphone stiano sempre più diventando dei veri e propri cameraphone, e utilizzerà l’obiettivo Sony G-Lens. La fotocamera anteriore sarà invece di 2 megapixel. La batteria, infine, sarà molto potente: 3000 mAh, per un’autonomia molto elevata in ogni tipo di utilizzo.

Tra le connettività supportate figurano WiFi, USB/MHL e le innovative tecnologie LTE e NFC.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.3, anche se alcuni fonti parlano ancora di Android 4.2. Personalmente, preferiamo (e vogliamo) credere alla prima ipotesi.

Conclusioni

Sony Xperia Honami (il nome ufficiale ancora non si conosce) sarà uno smartphone Android molto cercato, siamo pronti a scommetterci. Interessante sarà la sfida con gli altri top di gamma: quel che è certo, è che non ci sono più Samsung e Apple a contendersi i primi posti. Sony, senza ombra di dubbio, figura insieme a Nokia, tra i principali competitors in grado di farli preoccupare.

Argomenti

# Sony

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it