Soluzioni test Veterinaria 2019: domande e risposte pubblicate dal MIUR

Sara Nicosia

04/09/2019

04/09/2019 - 17:07

condividi

Pubblicate le soluzioni del test di Veterinaria 2019 dal MIUR, pdf con domande e risposte corrette disponibile di seguito.

Soluzioni test Veterinaria 2019: domande e risposte pubblicate dal MIUR

Soluzioni test Veterinaria 2019 - Sono state pubblicate le soluzioni del test Veterinaria 2019, accompagnato dalla lista completa delle domande e delle risposte corrette.

Poco più di 7.000 candidati hanno svolto oggi la prova per accaparrarsi uno dei 759 posti che il Ministero dell’istruzione ha messo a disposizione per l’anno accademico 2019/2020. Solo un ragazzo su dieci quindi riuscirà ad entrare.

I candidati del test Veterinaria 2019 hanno risposto alle 60 domande a risposta multipla confezionate dal Miur entro i 100 minuti previsti dalla prova. Per passare il test bisogna raggiungere un punteggio minimo di 20 punti, che però cambierà in sede di valutazione.

Alle soluzioni del teste Veterinaria 2019, disponibili di seguito in formato pdf, faranno seguito, nelle date indicate dal Miur:

  • risultati;
  • compito svolto;
  • graduatoria.
Potrebbe interessarti approfondire con: Test Veterinaria 2019: domande e graduatoria.

Soluzioni test veterinaria 2019

Quando escono le soluzioni al test Veterinaria 2019? Proprio oggi, nel corso della stessa giornata di svolgimento della prova, martedì 4 settembre 2019, sarà il Ministero dell’istruzione stesso a pubblicare i risultati del test.

Al momento non c’è un orario preciso di uscita ufficiale delle soluzioni a opera del Miur ma, tenendo conto delle pubblicazioni degli anni passati, le soluzioni al test Veterinaria 2019 potrebbero essere pubblicate nel tardo pomeriggio, di solito verso le ore 18.

Risultati test Veterinaria 2019

Soluzioni test Veterinaria 2019
Il pdf pubblicato dal MIUR contente le domande e le risposte corrette del Test di Medicina per l’anno accademico 2019/2020.

Si ricorda che le risposte corrette vengono segnalate come opzione A).

Per conoscere il proprio punteggio e scoprire se si entrati in graduatoria è possibile consultare le soluzioni del test Veterinaria 2019, mentre per conoscere il proprio punteggio bisognerà aspettare il 18 settembre 2019.

Il Miur procederà infatti alla pubblicazione in forma anonima dei risultati ottenuti. Per conoscere il proprio punteggio sarà necessario accedere al Portale Accesso programmato di Universitaly e loggarsi nella propria area riservata con il codice etichetta.

Una prima verifica da fare sarà controllare se si è riusciti a superare il punteggio minimo di 20 punti come indicato dal bando Miur. Tuttavia il punteggio minimo varierà in base alla media ottenuta negli atenei, quindi nulla sarà ancora deciso.

Si ricorda che il punteggio massimo raggiungibile è di 90 punti e che per ogni domanda viene calcolato come segue:

  • +1,5 punti per risposta esatta;
  • -0,4 punti per risposta sbagliata;
  • 0 punti per ogni risposta lasciata in bianco.

Test Veterinaria 2019: quando si può visualizzare il compito

Dopo la pubblicazione dei risultati in forma anonima sarà possibile per i candidati controllare il proprio elaborato a partire dal 27 settembre 2019, sempre accedendo nella propria area dedicata della piattaforma Universitaly.it.

I candidati a questo punto avranno in mano il proprio punteggio, il compito svolto e i risultati ufficiali del Miur, e potranno procedere a una prima verifica di quanto fatto facendosi una prima, ma non definitiva, idea sulla possibile posizione in graduatoria.

Quando esce la graduatoria?

L’ultima è importantissima data da segnare nero su bianco è il 1°ottobre 2019, ovvero il giorno della pubblicazione da parte del Ministero dell’Istruzione della graduatoria nazionale che finalmente dirà ai candidati l’esito della propria prova.

Nella graduatoria troveranno posto tutti coloro che hanno raggiunto un punteggio superiore a 20 punti, con l’indicazione dello status:

  • idoneo;
  • assegnato;
  • prenotato.

Argomenti

# Laurea

Iscriviti a Money.it