Sky gratis? Ora arrivano gli aumenti sull’abbonamento

La gioia di Sky gratis ha avuto vita breve: in arrivo aumenti e rimodulazioni per gli abbonati al colosso pay TV. Ecco di quanto aumenta il costo dell’abbonamento.

Sky gratis? Ora arrivano gli aumenti sull'abbonamento

Scattano gli aumenti di costo per gli abbonamenti a Sky: dopo aver dato gratis alcuni servizi e i canali mancanti nel proprio abbonamento, il colosso pay TV fa scattare alcune rimodulazioni per gli abbonati che potrebbero ritrovarsi con dei costi più alti previsti rispetto al canone iniziale.

Sky sta informando alcuni clienti selezionati proprio in queste ore in merito ad alcune rimodulazioni previste, nonostante abbia da poco aderito alle iniziative di solidarietà per l’emergenza coronavirus in Italia, permettendo di utilizzare gratis tutti i canali presenti all’interno dell’offerta Sky.

Gli importi variano a seconda del tipo di abbonamento attivo e le comunicazioni stanno arrivando proprio in queste ore. Ecco di quanto aumenterà il canone d’abbonamento a Sky.

Sky: rincari e aumenti di costo per gli abbonamenti in arrivo

Come preannunciato, gli aumenti saranno soggetti a una variazione di costo basata sul proprio abbonamento a Sky. In particolare sono coinvolti gli abbonamenti attivati per mezzo di agevolazioni e sconti, ora soggetti a una rimodulazione che li porterà a un prezzo standard.

Nelle email ricevute da diversi utenti viene sottolineato come si sia usufruito di un prezzo d’abbonamento scontato nei diversi anni, inferiore a quello normalmente previsto. In particolare, si fa riferimento dettagliato allo sconto applicato visibile direttamente all’interno della propria fattura, alla voce “sconto rispetto al listino in vigore”.

Se siete tra gli utenti che hanno usufruito di una promozione simile, basta appunto controllare la fattura, Sky potrebbe contattarvi per comunicarvi il decadimento di questa promozione, obbligandovi al prezzo pieno a seguito di mutate “esigenze organizzative e amministrative”.

Di quanto aumenta quindi il costo dell’abbonamento a Sky? La cifra è variabile e si va da 1,10 euro in più a 3,50 euro, a seconda del tipo di offerta sottoscritta in precedenza.

Una comunicazione spiacevole per gli utenti Sky, attualmente privati anche della possibilità di usufruire del pacchetto sport vista la sospensione di diversi eventi sportivi in mano a Sky, su tutti la Serie A e la Champions League.

Ricordiamo che è possibile procedere al recesso gratuito entro 30 giorni dal ricevimento di questa comunicazione attraverso diversi metodi. Gli aumenti scatteranno a partire dal 1 maggio 2020.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Sky

Argomenti:

Sky TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.