Home > Altro > Archivio > Scalping con il pullback sulla EMA20 su EUR/CAD

Scalping con il pullback sulla EMA20 su EUR/CAD

giovedì 6 febbraio 2014, di Nicola D’Antuono

Quando si identifica un’accelerazione dei prezzi nel mercato intraday, il momento migliore per prendere posizione è quando avviene un consolidamento o un pullback. Il punto fondamentale è cercare di capire se il trend è davvero direzionale, per cui se ha le potenzialità di proseguire ancora in una certa direzione. Poi è importante un buon timing di ingresso, soprattutto se si fa scalping intraday. I ritracciamenti dei prezzi sono molto utili per beneficiare di un rapporto rischio/rendimento vantaggioso.

Una tipologia di pullback interessante è rappresentata dal test della EMA20, ovvero della media mobile esponenziale a 20 periodi. Quando i prezzi si trovano in un forte trend direzionale, il successivo approdo sulla EMA20 può essere una buona occasione per entrare sul mercato. A quel punto non bisognerà fare altro che decidere dove posizionare lo stop loss e avere un’idea sul target da raggiungere. Altro punto importante è il position sizing: il dosaggio del capitale di ingresso può fare la differenza nelle performance nel lungo periodo.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.