Salone di Francoforte 2017: le novità da non perdere tra i marchi e i modelli più attesi: dalla nuova Porsche Cayenne alle nuove edizioni di Nissan Leaf e Opel Insigna.
Il Salone dell’Automobile di Francoforte sta catalizzando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori in ambito automotive, in quanto è uno degli eventi più importanti del settore, e con l’edizione al via tra pochi giorni sorprenderà i visitatori con alcuni tra i modelli più innovativi ed attesi.
Il Salone di Francoforte 2017 sarà aperto al pubblico nelle date dal 14 al 24 settembre, con due giorni di anticipazioni e anteprime dedicate alla stampa previste nelle giornate del 12 e del 13 settembre.
L’edizione 2017 sarà densa di eventi, tra cui quello di Jaguar, in cui sarà presentata la nuova E-Pace e la versione definitiva dell crossover elettrico I-Pace, ma anche per la tedesca Opel, che proprio alla fiera di Messe Frankfurt Ludwig-Erhard-Anlage 1 mostrerà la nuova Insigna in versione sportiva. Non mancherà Audi, con la nuova ammiraglia A8 e la BMW Serie 6 GT. Per le elettriche occhi puntati anche sulla nuova Nissan Leaf.
Salone di Francoforte 2017: il nuovo Porsche Cayenne
In Germania, Porsche presenta la terza generazione del grande Suv che è stato rivoluzionario per il marchio. Il nuovo vestito della Cayenne non è poi così diverso da quello che già conosciamo, fatta eccezione per alcuni elementi di design come i nuovi fari, la nuova forma del cofano e il paraurti. Su tutto la griglia molto ampia.
Salone di Francoforte 2017: le novità Jaguar
Il marchio di Coventry si presenta a Francoforte da gran protagonista. Due sono le auto attese: la Jaguar i-Pace, il suv completamente elettrico che garantisce quasi 500 km di autonomia e vanta forme agili e taglienti, presentato lo scorso anno a Los Angeles e diventato subito un oggetto di culto per gli appassionati del giaguaro e per gli appassionati delle nuove tecnologie ecologiche.
L’altra auto attesa è la Jaguar E-Pace, il primo suv compatto del marchio: sorella minore della F-Pace, entrerà in produzione a fine 2017, con i suoi 4,39 metri di lunghezza e una sportività innata che la rende subito concorrente del Range Rover Evoque e della BMW Serie 1, di cui si mostra sicuramente forme più solide.
Salone di Francoforte 2017: le novità Opel
La tedesca Opel gioca in casa e presenta a Francoforte la Opel Insignia GSi da 260 CV, una vettura sportiva a cinque porte con trazione integrale e una messa a punto sviluppata sullo storico circuito del Nurburgring.
Tra le novità, è attesa la Opel Grandland X, il crossover nato dalla sinergia con Peugeot e Citroe, ma che mostra uno stile molto più dinamico rispetto a quello della Peugeot 3008. Infine ci sarà la Opel Insignia Country Tourer con cui si rinnova il segmento comodo del modello.
Salone di Francoforte 2017: le novità BMW
Un’altra tedesca che sarà grande protagonista del salone è BMW che a Francoforte mostra la Serie 6 GT, un’auto a metà strada tra la Serie 5 GT e la Serie 6 Gran Coupé, rapida e pratica come l’equivalente del segmento minore ma lussuosa e confortevole come il nome che porta.
Inoltre ci sarà la nuova versione di BMW X3, che è rinnovata con la piattaforma modulare Clar e con il motore plug-in inedito che dal 2019 diventerà completamente elettrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA