Salini Impregilo cambia nome

Il nuovo nome di Salini Impregilo è dietro l’angolo: i motivi di una scelta così importante

Salini Impregilo cambia nome

Salini Impregilo avrà presto un nuovo nome.

A comunicare una notizia a tratti inattesa è stato l’amministratore delegato dell’azienda, Pietro Salini, che ha ricordato al mercato intero i prossimi obiettivi del gruppo.

Tra questi ci sarà sicuramente la creazione un nuovo gigante delle costruzioni, un colosso in grado di competere a livello globale grazie a un alveo di competenze sempre più complesse e approfondite. Una realtà diversa rispetto a quella oggi esistente, un vero e proprio cambiamento epocale. Per questo motivo Salini Impregilo avrà bisogno di cambiare nome.

Salini verso un nuovo nome

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato del gruppo, che qualche tempo fa si è fatto carico del salvataggio di Astaldi, ha confermato che saranno le banche e gli investitori istituzionali a supportare l’azienda in questa fase di profondo cambiamento.

“Salini Impregilo cambierà nome. Stiamo lavorando con i creativi per rappresentare l’idea di un gruppo internazionale con ambizioni globali frutto di un’orchestra di competenze”.

La famiglia, se necessario, scenderà anche sotto la quota di maggioranza (restando comunque al controllo) ma cercherà in tutti i modi di raggiungere gli obiettivi di questo ambizioso progetto. Il nuovo nome di Salini sarà parte integrante dell’architettura.

Lo scopo dell’azienda? Quello di creare un colosso con un portafoglio ordini da 60 miliardi di euro. Certo è che per il raggiungimento di questi obiettivi a Salini serviranno circa 600 mila euro, di cui 300 a carico di CDP.

“Le cifre più o meno potrebbero essere queste, ma mi faccia dire che stiamo costruendo un sogno proprio in un momento in cui il Paese sembra appiattito sul presente. Si tratta di un progetto industriale che mira a garantire un futuro ad oltre 30 mila persone che ora rischiano di perdere il lavoro. Il comparto delle costruzioni è in grossa difficoltà, vogliamo farlo ripartire”.

La nuova società diventerà una public company, ha confermato l’ad, ma non è chiaro se sarà lui a guidarla. Il nuovo nome di Salini Impregilo sarà soltanto la ciliegina sulla torta.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Salini Impregilo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.