Safilo: nuovo accordo in Asia spinge le azioni a Piazza Affari

Luca Fiore

29/04/2019

29/04/2019 - 17:50

condividi

Safilo guarda all’Asia. L’azienda veneta ha annunciato di aver siglato un accordo di joint venture in Corea del Sud. Acquisti sul titolo.

Safilo: nuovo accordo in Asia spinge le azioni a Piazza Affari

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per le azioni Safilo sul listino di Piazza Affari. A poco più di due ore dall’avvio delle contrattazioni le azioni SFL passano di mano a 0,809 euro, +2,53% rispetto al dato precedente.

Nelle ultime cinque sedute le azioni Safilo segnano un rialzo del 7,06% mentre sui tre mesi il saldo è positivo per cinque punti percentuali. Su base annua si registra invece un rosso di quasi 70 punti percentuali.

Safilo: accordo di joint venture in Corea del Sud

La società padovana ha annunciato di aver raggiunto un nuovo accordo di joint venture in Corea del Sud con Parma International.

Parma International, come riporta la nota diffusa da Safilo, è un “esperto player locale attivo nel settore eyewear e prodotti sportivi” e l’intesa “consentirà lo sviluppo di nuovi canali distributivi unitamente a servizi di marketing e comunicazione digitale”.

La joint venture tra Safilo e Parma, il cui 51% sarà detenuto da Safilo, avrà sede a Seoul, Corea del Sud, e distribuirà le collezioni eyewear di molti dei marchi nel portafoglio Safilo, con l’obiettivo di espandere la presenza dell’azienda nel mercato.

Safilo: Ad, mercato coreano strategico

“La Corea del Sud riveste per Safilo un’importanza strategica sia per le potenzialità del suo mercato interno, sia per il ruolo che riveste in tutto il mondo come trend setter nel design. In questo mercato siamo impegnati a costruire un business solido, profittevole e di lungo termine”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore delegato del Gruppo Safilo.

“L’esperienza di Parma International nella distribuzione e la conoscenza del mercato wholesale e retail locali ne fanno un partner ideale per sviluppare la nostra strategia di crescita a lungo termine”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO