Safe Bag cambia nome: diventa TraWell Co

Safe Bag cambia nome e diventa TraWell Co. È questa la prima novità attuata del Piano Industriale 2018-2022. Approvato anche il bilancio d’esercizio del 2018

Safe Bag cambia nome: diventa TraWell Co

Safe Bag cambia nome e diventa TraWell Co. È questa la novità apportata in sede straordinaria dall’assemblea dei soci dell’azienda leader nel servizio di protezione e rintracciamento bagagli per passeggeri aeroportuali.

Una decisione già preannunciata nei mesi scorsi, quando il Consiglio di Amministrazione del gruppo di Gallarate ha approvato il Piano Industriale 2018/2022.

A questa si affianca un’altra novità: nei prossimi mesi Safe Bag, ormai TraWell Co, lascerà l’Aim dove è quotata dal 2013 e cercherà di effettuare il salto di qualità prima passando allo Star e poi sbarcando sul Nasdaq, come già affermato anche dallo stesso Presidente del Gruppo Rudolph Gentile.

Safe Bag: approvato il bilancio d’esercizio

L’assemblea di Safe Bag ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio, che ha visto risultati in crescita. In particolare, l’utile netto si è attestato a 3,8 milioni di euro, ossia il 61% in più rispetto all’esercizio precedente che era di 2,4 milioni di euro nel 2017.

Note positive anche i ricavi. Essi infatti hanno toccato quota 43,1 milioni di euro, facendo segnare una crescita del 41,2% su base annua. L’Ebitda rettificato si è attestato a 7,2 milioni di euro, in crescita del 39% anno su anno. Nel 2017 infatti era di 5,2 milioni di euro.

In crescita anche l’Ebit, che fa registrare un aumento del 28% rispetto all’esercizio precedente e passa da 3,9 milioni di euro a 5 milioni di euro. In questo modo, la posizione finanziaria netta passa da -1,9 milioni di euro del 2017 a +1,8 milioni di euro del 31 dicembre 2018 per effetto, principalmente, delle operazioni straordinarie effettuate.

È stato inoltre deliberata la distribuzione ai soci di un dividendo mediante assegnazione delle azioni della controllate SoS Travel, con un valore contabile pari 1,27 milioni di euro - pari a 8,2 centesimi di euro per ogni azione Safe Bag - e un valore di mercato di 13 milioni di euro circa - pari a 84 centesimi per azione Safe Bag - come proposto dal consiglio di amministrazione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Safe Bag

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.