“SICUREZZA” 2019: evento B2B a Fiera Milano

Si apre a novembre 2019 la nuova edizione di SICUREZZA - International Security & Fire exhibition, l’evento B2B, eccellenza italiana di Fiera Milano, dedicato a sicurezza e lotta antincendi.

“SICUREZZA” 2019: evento B2B a Fiera Milano

Presentata a Roma l'edizione 2019 con droni, forze armate e Smart City.
Nella sede di AIAD (Aziende Italiane per Aerospazio, Difesa e Sicurezza) ha avuto luogo la presentazione dell'edizione 2019 di SICUREZZA - International Security & Fire exhibition, mostra internazionale di sicurezza e lotta antincendi che si terrà a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre 2019.

Giuseppe Garri, Exhibition Manager SICUREZZA Fiera Milano, ha così presentato l’iniziativa che si ripete ogni due anni:

"Quest’edizione nasce sulle ottime premesse dell'edizione 2017 in cui le aziende espositrici sono cresciute del 40%, la superficie espositiva del 30% e abbiamo contato quasi 26mila visitatori.

Un vero record in campo europeo considerando che non si tratta di un evento aperto al pubblico ma solo agli "attori" professionali.
Significativa anche la variegata provenienza (86 paesi) dei partecipanti (+ 35%), con le attività di seguito riportate:

Una serie di conferenze promette di arricchire l'evento che porterà nei saloni di Fiera Milano apparati e sistemi di ogni tipo fino alla sicurezza cibernetica e alle attività di protezione civile. Nell'edizione 2019 sarà ampliata la presenza di Forze Armate e dell'Ordine, compresi i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana che dimostrerà in volo le capacità di droni da poco introdotti in servizio.
Importante, nel settore velivoli a pilotaggio remoto, il ruolo di coordinamento di Mediarkè che cura anche l’evento RomaDrone.
Aeronautica Militare è stata invitata ad esporre Predator, il drone di maggiori dimensioni attualmente impiegato dal nostro paese, che ha svolto un ruolo determinante anche per assicurare la protezione di ambiti civili durante grandi eventi.

In Italia il settore Sicurezza ha fatto registrare, tra il 2016 e il 2017, incrementi del 7,5% con le importazioni cresciute del 10,2%.
Tra i vari segmenti la parte del leone l'hanno fatta i sistemi di controllo a circuito chiuso cresciuti del 14,8%, mentre le esportazioni hanno fatto segnare un 6,6% di incremento.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Droni

Argomenti:

Droni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.