Rottapharm ritira l’Ipo a causa del crollo di Piazza Affari

Vittoria Patanè

10 Luglio 2014 - 15:22

Rottapharm ritira l’Ipo a causa del crollo di Piazza Affari

Sta succedendo tutto e il contrario di tutto oggi sui mercati europei. Tutti i listini continentali segnano rosso a causa del crollo a Lisbona di Banco Espirito Santo, principale istituto del paese, e delle notizie provenienti dalla Federal Reserve che ha deciso di bloccare gli stimoli monetari all’economia americana.

In questo contesto alla matricola Rottapharm non è rimasta altra scelta che quella di fare un passo indietro.

La Fidim della famiglia Rovati ha infatti annunciato di di aver ritirato il progetto di quotazione dell’azienda:

«non si sono verificate le condizioni per un’operazione che rispecchi oggi il valore intrinseco della società, anche alla luce della sfavorevole situazione del mercato mobiliare domestico ed internazionale»

Questa la spiegazione della decisione. La società ribadisce però:

«che proseguirà il suo percorso di crescita, di innovazione e creazione di valore, sulla base di un chiaro e definito indirizzo strategico supportato dalla sua comprovata solidità patrimoniale e dalla sua elevata capacità finanziaria e reddituale»

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it