Roma: l’accensione dell’albero è in diretta streaming

Matteo Novelli

7 Dicembre 2020 - 17:14

7 Dicembre 2020 - 17:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Accensione dell’albero di Natale di Piazza Venezia a Roma: come vedere in diretta streaming l’evento del Comune di Roma dedicato a Spelacchio 2020, ovunque voi siate.

Roma: l'accensione dell'albero è in diretta streaming

Torna Spelacchio: l’abete di Roma diventato ormai un’icona amata sta per tornare a Piazza Venezia in una nuova veste in occasione del Natale 2020. Niente sponsor: l’albero di quest’anno è tutto del Comune di Roma, con un costo complessivo di circa 140.000 euro, e l’evento d’accensione può essere visto anche in diretta streaming.

Spelacchio è diventato il nome non ufficiale dell’albero di Piazza Venezia, dopo il fallimento che lo ha visto protagonista il primo anno. Da albero mezzo morto a simbolo positivo: l’abete di Roma è riuscito a fare breccia nel cuore dei romani (e degli italiani), complice anche la manovra di marketing applicata da Netflix nel corso degli ultimi due anni.

Il colosso streaming è fuori dalla realizzazione per quest’anno e la débâcle del passato sembra ormai lontana: con il distanziamento sociale in tanti sceglieranno di non essere presenti fisicamente a Piazza Venezia l’8 dicembre per assistere all’accensione del nuovo albero di Roma Esiste un modo per vedere l’evento online, comodamente da casa: ecco come.

Roma: l’accensione dell’albero di Piazza Venezia in streaming

Per guardare in streaming l’accensione dell’albero di Natale, potete collegarvi al sito Skyline Webcams, che offre webcam in HD sulle piazze più famose del mondo (potete farlo cliccando a questo link).

Il sito offre una visuale ad angolo che racchiude tutta la piazza, con una veduta del Vittoriano e dell’abete posto proprio al centro, davanti all’Altare della Patria. Spelacchio 2020 è decorato con oltre 100 mila luci a LED e 800 sfere divise in quattro colorazioni differenti tra cui abbiamo il rosso, l’argento, l’oro e l’oro chiaro.

L’orario indicativo per non perdere l’accensione è tra le 18 e le 20 (tutto inizierà con le prime ore di buio). Ci sarà anche un video mapping e l’accensione delle luminarie nelle vie storiche dello shopping come via Condotti, via del Corso e via del Babbuino.

Non è da escludersi una diretta streaming dell’evento sulla pagina ufficiale del Comune di Roma o su quella dedicata alla sindaca Virginia Raggi: un video riassuntivo dell’evento sarà pubblicato nei prossimi giorni ma non è da escludere una possibile live dell’ultimo minuto.

Leggi anche Netflix Italia: catalogo serie TV e film a dicembre 2019, tutte le novità

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories