Road Rover, il nuovo modello di Land Rover per il crossover elettrico

Il gruppo Jaguar Land Rover ha depositato il nuovo nome Road Rover, che potrebbe essere il primo modello elettrico della casa britannica.

Road Rover, il nuovo modello di Land Rover per il crossover elettrico

Road Rover di Land Rover, come Range Rover: nonostante il gioco di parole, Road Rover potrebbe essere il nome del primo modello elettrico della casa britannica, che si distinguerebbe dalla gamma finora conosciuta, come il modello Range Rover fa da quasi mezzo secolo.

Il gruppo Jaguar Land Rover, controllato dal colosso Tata, ha depositato un nome che già dalle prime indiscrezioni riguarderà un rivoluzionario modello, per forme e caratteristiche tecniche.

Non è un mistero che nei prossimi anni la produzione di Land Rover, come anche quella di Jaguar, sarà caratterizzata dall’elettrificazione della gamma, che inizierà dapprima con le versioni ibride di modelli già esistenti e poi con l’introduzione di nuovi modelli completamente elettrici.

Road Rover, la prima elettrica

Una di questi potrebbe essere proprio la Road Rover, che secondo le indiscrezioni sarà più simile ad un crossover non molto alto da terra, con proporzioni più simili ad una grande berlina invece che a un fuoristrada tipico del marchio.

Sarà quindi una Land Rover con un tocco di Jaguar, che andrà a completare l’offerta del gruppo insieme alla I-Pace. Una grande berlina a tre volumi, più lunga di 5 metri, rigorosamente elettrica, con motore potente e lussuosa come tutta la produzione della casa inglese.

Il nome Road Rover ricorda un primo concept degli anni Cinquanta, quando la Rover Company decise di creare delle nuove vetture: il progetto naufragò fino alla fine degli anni Sessanta quando vide la luce una versione lussuosa e famigliare della Land Rover, che però aveva già assunto il nome di Range Rover.

Ora la Road Rover avrà finalmente l’occasione di arrivare in strada, non prima del 2020, quando sarà presentata come modello di congiunzione tra la tradizionale produzione Land Rover e il futuro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.