BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 12 marzo 2020

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 12 marzo 2020. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 12 marzo 2020

BCE: dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea che ha lasciato invariati i tassi di interesse?

Il meeting di oggi è risultato sin da subito uno dei più attesi visti gli scottanti argomenti discussi in Consiglio Direttivo. Al centro del dibattito il coronavirus, lo stesso che ha già travolto i mercati finanziari globali e ha spinto altri istituti centrali come Fed e BoE ad agire.

La diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde sarà passata al setaccio dagli osservatori, desiderosi di scovare più informazioni possibili su tassi di interesse, Quantitative Easing, strategy review e nuove TLTRO.

Alle 13:45 sono state pubblicate le decisioni dell’istituto centrale, che contro numerose previsioni ha lasciato invariato il costo del denaro. Per questo motivo vedere la diretta streaming BCE della conferenza stampa risulterà decisamente interessante. Al seguente link Money.it seguirà l’intervento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

Ogni parola di Lagarde verrà passata al setaccio dal mercato: i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza stampa non mancheranno.

Il contenuto seguente è stato redatto prima delle decisioni sui tassi di interesse. Per il link della diretta streaming si rinvia dunque all’ultimo paragrafo dell’articolo.

BCE, diretta streaming conferenza stampa: le previsioni

Secondo la maggior parte del mercato, nel meeting di oggi Lagarde potrebbe svelare numerose novità di politica monetaria, al contrario di quanto accaduto negli scorsi incontri, durante il quali il presidente si è limitato ad annunciare una strategy review.

Per far fronte all’emergenza coronavirus, la BCE potrebbe scegliere di tagliare i tassi di interesse sui depositi oltre che di introdurre nuove misure di sostegno alle piccole e medie imprese della zona euro, quelle più colpite dall’epidemia.

Il Presidente non sarà esonerato dalle domande dei giornalisti presenti, per cui anche in questa occasione a rubare la scena sarà la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta

Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Ecco di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità del’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 12 marzo 2020.

(In alternativa sarà possibile recarsi anche sul canale Youtube della Banca Centrale Europea).

Come anticipato, la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.