Risultati sondaggio: Matteo Renzi è il personaggio dell’anno 2020 in Italia

Alessandro Cipolla

4 Gennaio 2021 - 14:15

4 Gennaio 2021 - 14:16

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I risultati del sondaggio di Money.it: per i rispondenti il personaggio dell’anno in Italia in questo travagliato 2020 è stato Matteo Renzi, con Giuseppe Conte e Giorgia Meloni a completare il podio.

Risultati sondaggio: Matteo Renzi è il personaggio dell'anno 2020 in Italia

Matteo Renzi è il personaggio dell’anno 2020 in Italia. Questo è il risultato del sondaggio che Money.it ha proposto ai suoi lettori per capire chi, in questi travagliati dodici mesi così segnati dalla pandemia da coronavirus iniziata a febbraio e ancora in corso, si è particolarmente distinto nei vari avvenimenti che hanno interessato il nostro Paese.

Per il 43% dei rispondenti è così Matteo Renzi il personaggio dell’anno 2020 in Italia, con l’ex premier che ha più che doppiato Giuseppe Conte con la rampante Giorgia Meloni a completare poi questo speciale podio.

Vedendo le prime sette posizioni del sondaggio, troviamo anche il governatore del Veneto Luca Zaia che così ha fatto meglio del suo capo di partito Matteo Salvini, tanto che da tempo si parla di un possibile dualismo tra i due per la leadership della Lega.

Guardando i risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo realizzato a campione, i lettori di Money.it hanno voluto premiare Matteo Renzi che senza dubbio, soprattutto nelle ultime settimane viste le voci di una crisi di governo, è il personaggio politico che più ha avuto visibilità mediatica.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories