Renzi torna TV: in arrivo altri due programmi su volontariato ed eccellenze italiane

Nel suo ultimo libro, Un’altra strada - Idee per l’Italia di domani, Matteo Renzi anticipa che sono in cantiere altri due programmi TV: uno sul mondo del volontariato e l’altro sulle eccellenze italiane.

Renzi torna TV: in arrivo altri due programmi su volontariato ed eccellenze italiane

Matteo Renzi ci prende gusto con la televisione, annunciando ben due nuovi programmi in cantiere dopo l’esordio di Firenze secondo me, il documentario sulle bellezze del capoluogo toscano andato in onda a fine 2018.

L’anticipazione di questi due nuovi progetti per la TV arriva tra le pagine dell’ultimo libro di Renzi, Un’altra strada - Idee per l’Italia di domani, con i temi trattati che questa volta saranno il mondo del volontariato e le eccellenze italiane.

Matteo Renzi torna in TV

Mentre il Partito Democratico è alle prese con le primarie per indicare quale sarà il suo sostituto come segretario, Matteo Renzi negli ultimi tempi si è tenuto abbastanza fuori dalla bagarre politica, limitandosi soltanto a dei pungenti attacchi social.

Quello che ora è per sua stessa ammissione “un semplice senatore del PD”, sembrerebbe essere alla finestra per capire come si andrà a evolvere la situazione all’interno dei dem, con l’ipotesi di un addio per dare vita a un nuovo partito che è sempre in piedi.

Aspettando di sapere quale sarà il futuro politico dell’ex premier, Renzi ha scelto il giorno di San Valentino per presentare la sua ultima fatica letteraria, Un’altra strada - Idee per l’Italia di domani, in uscita proprio il 14 febbraio.

Nel libro oltre a fare un’analisi di quello che è avvenuto alle ultime elezioni politichel’uomo che non sbaglia mai è uno slogan che va bene per un profumo, non per un politico”, il senatore ha annunciato anche il suo ritorno in TV.

Dopo l’esperienza di Firenze secondo me, un documentario sulle bellezze della città medicea, più che raddoppiare Matteo Renzi ha intenzione di triplicare con altri due progetti televisivi che sarebbero in cantiere.

Un’altra strada mi porta a emozionarmi, divertirmi, impegnarmi a fare televisione in modo diverso - scrive l’ex premier nel suo libro - Non più i talk show dove il pubblico in sala applaude con veemenza chi difende una tesi e dieci minuti dopo riserva lo stesso caloroso riscontro a chi dice il contrario”.

Compatibilmente con gli impegni parlamentari” la volontà di Renzi è quello di realizzare un programma “sull’Italia del volontariato, dell’associazionismo, del terzo settore”, oltre a un secondo che sarà “sulla qualità delle persone, sulle eccellenze italiane”.

Mentre il popolo del PD è in attesa di capire se veramente prenderà “un’altra strada” politicamente parlando dai dem, l’unica certezza al momento è che Matteo Renzi con la televisione ci abbia preso gusto ma fatta da protagonista e non come ospite.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Matteo Renzi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.