Renzi farà il programma TV su Firenze: “Parlerà ai cuori, non sarò uno showman di provincia”

Nella consueta e-news Matteo Renzi conferma che sarà una sorta di voce narrante di un programma TV sulle bellezze di Firenze.

Renzi farà il programma TV su Firenze: “Parlerà ai cuori, non sarò uno showman di provincia”

Ha dichiarato di voler fare il senatore semplice Matteo Renzi dopo le sue dimissioni da segretario del Partito Democratico, ma l’ex premier ha in serbo una serie di novità anche extra politiche.

Oltre alle voci che parlano di un suo possibile nuovo partito che potrebbe essere presentato alla Leopolda in autunno, Renzi nella sue e-news ha confermato i rumors che lo volevano come voce narrante di un programma televisivo sulle bellezze di Firenze.

Renzi e il programma TV su Firenze

Si è tolto alcuni proverbiali sassolini dalla scarpa Matteo Renzi nella sua ultima e-news, dando però anche la conferma sul progetto televisivo teso a far conoscere le bellezze di Firenze, sua città natale della quale è stato anche sindaco.

Per prima cosa l’ex premier ha voluto smontare quella che per lui sarebbe la fake news riguardante l’acquisto di una casa nel pieno centro di Firenze. In un articolo su La Verità si parlava di un costo di 1,3 milioni, spiegando che sta vendendo la sua attuale abitazione per prenderne una nuova, coprendo la differenza con un normale mutuo.

Svelo un segreto. Sono stato eletto parlamentare e prendo un ottimo stipendio. Non avendo più attività di Governo posso avere ulteriori entrate, tutte pubbliche, tutte trasparenti. Queste entrate mi permettono persino di prendere un mutuo. Funziona così, da qualche secolo e non solo in Italia.

Tra le altre entrate a cui fa riferimento Renzi ci potrebbe essere anche quella derivante dalla sua partecipazione a un programma televisivo su Firenze, che lo vedrà impegnato come una sorta di voce narrante.

Questo progetto televisivo su Firenze ha l’ambizione di parlare ai cuori delle persone, cercando di raggiungerle anche oltre i confini nazionali. Sono emozionato al pensiero di lavorare su una sfida così affascinante ma è tutta un’altra cosa rispetto alle Fake-News sul trasformarmi in uno showman di provincia. Chi vedrà quelle immagini si renderà conto del tentativo di offrire, soprattutto alle nuove generazioni, uno sguardo sul presente, non solo uno sguardo sul passato.

Dopo una iniziale smentita quando la notizia è trapelata per la prima volta, Matteo Renzi quindi ora ha confermato la sua presenza precisando anche come questo non influirà nel suo mandato di senatore, visto che finora ha fatto registrare il 100% di presenze nelle attività parlamentari.

Deus ex machina di questo progetto è Lucio Presta, che dovrebbe essere il produttore del programma e che ha subito pensato all’ex segretario del PD come narratore, forse anche come autore, di questa sorta di documentario sulla città di Firenze.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Matteo Renzi

Argomenti:

Matteo Renzi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.