Il 2021 dovrebbe essere un anno molto interessante per Renault. La casa automobilistica francese infatti sembra intenzionata a lanciare sul mercato una moltitudine di nuovi modelli. Tra questi spiccano SUV, auto elettriche e nuovi furgoni.

Ecco quali saranno le principali novità di Renault per il 2021

Renault è intenzionata ad aumentare di molto le vendite il prossimo anno dopo un 2020 certamente non esaltante a causa della crisi sanitaria ed economica causata dalla pandemia di coronavirus.

Innanzi tutto assisteremo al debutto in Europa di Renault Arkana. Si tratta di un modello che già viene venduto in Cina, Russia e Brasile e che adesso finalmente arriva nel vecchio continente in versione leggermente modificata e con una gamma di motori elettrificati.

La casa automobilistica francese vuole aumentare le sue immatricolazioni in Europa

Altro modello molto atteso è l’auto elettrica che nascerà su base della La Renault Mégane eVision Concept. Anche questa auto sarà prodotta e lanciata nel corso del 2021. Supportata sulla piattaforma CMF-EV, la nuova Mégane eVision sarà posizionata a metà strada tra il Captur e la Mégane stessa.

Cresce l’attesa per la terza generazione di Kangoo

Altro modello assai importante su cui la casa francese sta lavorando e che sarà lanciato il prossimo anno è la terza generazione della Renault Kangoo che arriverà nei nostri concessionari nel 2021.

Il nuovo Kangoo sarà in vendita a maggio 2021. La produzione della nuova generazione avverrà sul territorio europeo. Più precisamente negli stabilimenti che Renault ha a Maubeuge in Francia.

Infine segnaliamo anche l’arrivo della nuova Renault Scénic 2021 e della nuova Renault Grand Scénic 2021. Entrambi i modelli subiscono piccoli miglioramenti ma che, presi insieme, contribuiscono a trasmettere un maggiore senso di modernità. Queste dunque saranno le principali novità per la casa francese ma non escludiamo qualche altra piccola sorpresa.