Renault Twingo 2019, prezzo e scheda tecnica

Renault Twingo 2019, prezzo e scheda tecnica

Renault Twingo 2019 è la versione aggiornata della longeva citycar francese. Il restyling debutta al Salone di Ginevra, ma non ci sono rivoluzioni: l’auto rimane agile, piccola e dal look giovanile, qualità che la rendono un bestseller tra i giovani oltre che un’auto perfetta per la città.

Sin dalla prima generazione Renault ha venduto moltissimi esemplari di Twingo, e oggi al rinnovamento di metà carriera della terza generazione ci sono alcune novità che migliorano soprattutto gli interni e le dotazioni.

Realizzata in collaborazione con Smart, con cui condivide il pianale ella ForFour, offre particolari combinazioni di colore per la personalizzazione dei clienti. Vediamo le caratteristiche e il prezzo della nuova Renault Twingo 2019.

Renault Twingo 2019, scheda tecnica

La nuova Twingo è diretta evoluzione della versione precedente. Le dimensioni rimangono le stesse: 3,61 m di lunghezza, 1,64 m di larghezza e 1,50 m di altezza, con un passo di 2,50 m a favore dell’abitabilità. Anche il bagagliaio rimane invariato con 219 litri di capienza standard e 980 litri a sedili reclinati.

La linea risulta più morbida, con un nuovo disegno dei paraurti ora con delle prese d’aria. Tra le novità estetiche e funzionali ci sono i nuovi fari a Led per le luci di posizione sia davanti che dietro.

Ampio rinnovamento per gli interni, con un sistema di infotainment dotato di EasyLink e display touch da 7 pollici, completo di Apple Car Play, Android Auto e TomTom.

Dal punto dei vista dei motori, la nuova Twingo equipaggia tutte unità benzina della classe ambientale Euro 6D-Temp con cilindrata da 0.8 o 0.9 litri. Il primo con potenza da 65 o 75 cavalli di potenza, mentre il 900 cc arriva anche a 93 cavalli grazie al turbocompressore. Di serie è previsto il cambio manuale a 5 marce, mentre l’automatico è presente come optional solo sulla versione 75 cavalli.

Renault Twingo 2019, prezzo

Anche sul prezzo la nuova Twingo si conferma sullo stesso livello del modello precedente con costo a partire da 12mila euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Renault

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.