Prysmian: azioni in evidenza dopo importante commessa

Azioni Prysmian in evidenza dopo la notizia della nuova commessa nel campo dell’eolico offshore in Francia.

Prysmian: azioni in evidenza dopo importante commessa

Sostanzialmente in linea con l’andamento del paniere principale di Piazza Affari, il Ftse Mib poco dopo l’avvio delle contrattazioni a Wall Street sale dello 0,7% a 21.900,84 punti, le azioni Prysmian passano di mano a 20,64 euro, +0,34% sul dato precedente.

Nonostante il rosso di cinque punti percentuali registrato nell’ultima settimana, le azioni Prysmian negli ultimi tre mesi segnano un rialzo del 2% mentre rispetto a un anno fa il saldo è positivo del 14,9%.

Comunicato Prysmian: aggiudicata nuova commessa in Francia

Prysmian Group ha comunicato di essersi aggiudicata una commessa da oltre 150 milioni di euro in Francia.

La nuova commessa è stata assegnata da Réseau de Transport d’Électricité (RTE) ed è destinata alla realizzazione di due sistemi in cavo sottomarini e terrestri per il collegamento del parco eolico offshore situato tra le isole di Yeu e Noirmoutier alla rete elettrica dell’entroterra francese.

Il sistema in cavo sarà in grado di trasportare 500 MW di energia pulita e rinnovabile, attraverso un tracciato sottomarino di circa 27 km e terrestre di circa 30 km.

Comunicato Prysmian: nuova commessa in dettaglio

Prysmian, riporta il comunicato, “si occuperà della progettazione, fornitura, installazione e collaudo ‘chiavi in mano’ a 360° di due cavi sottomarini estrusi tripolari ad alta tensione in corrente alternata a 225 kV con armatura singola per collegare il parco eolico offshore alla spiaggia di La Barre-de-Monts”.

Il Gruppo Prysmian sarà inoltre responsabile “della fornitura e delle opere di giunzione di due circuiti di cavi terrestri estrusi da 225 kV ad alta tensione in corrente alternata che collegheranno l’approdo a terra con la sottostazione di Soullans”.

I cavi sottomarini saranno prodotti negli stabilimenti Prysmian a Pikkala (Finlandia) e Arco Felice (Napoli), mentre i cavi terrestri verranno realizzati a Gron (Francia).

Hakan Ozmen, EVP Projects Business Unit di Prysmian Group, ha rimarcato che si tratta di una commessa che “non solo consolida il nostro rapporto con RTE, ma conferma anche la leadership mondiale di Prysmian nello sviluppo di reti elettriche in grado di supportare la Energy Transition”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Prysmian S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories