Proroga Modello 730? Il quarto segreto di Fatima. Le ultimissime indiscrezioni

Vittoria Patanè

4 Giugno 2014 - 12:35

Le ultimissime novità sul Modello 730. Proroga sì o proroga no?

Proroga Modello 730? Il quarto segreto di Fatima. Le ultimissime indiscrezioni

Una risposta che sembra non arrivare mai quella relativa alla proroga del Modello 730.

Sul modello Unico cominciano a dissiparsi i dubbi e l’annuncio ufficiale di un rinvio sulla scadenza dal 16 giugno al 7 luglio (20 agosto per pagare con sanzione ridotta dello 0,4 per cento) potrebbe arrivare nelle prossime ore dopo la firma da parte della Presidenza del Consiglio dell’apposito decreto arrivato (o forse no?), come ogni anno, quasi all’ultimo minuto.

Al contrario sul 730 non c’è ancora alcuna certezza. Nonostante le ripetute richieste di Caf, commercialisti e cittadini confusi e snervati, tutto tace. Si parla di probabilità, ma al momento una decisione definitiva sembra essere lontana.

Volendo utilizzare la logica, non avrebbe alcun senso prorogare il Modello Unico e non il 730, quindi ci sono buone possibilità che all’annunciato slittamento del primo, segua a ruota quello del secondo,

Ciò che molti si attendono è una proroga retroattiva per il 730 2014 che potrebbe essere annunciata oggi dall’Agenzia delle Entrate, o addirittura essere aggiunta in extremis al Decreto Irpef attualmente in Aula.

Nel frattempo diventa ufficiale il rinvio del versamento della prima rata della Tasi per tutti i Comuni che non hanno deliberato le aliquote entro il termine del 23 maggio 2014. In questi Municipi, che dovranno pubblicare le relative delibere entro il 19 settembre, si pagherà il prossimo 16 ottobre. In ultimo, se non si arrivasse ad una decisione neanche entro la seconda scadenza, si pagherà, in un’unica soluzione, il 16 dicembre con un’aliquota base dell’1 per mille.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it