Problemi Facebook: post spariscono dalla home, impossibile programmare. Cosa sta succedendo?

Segnalazioni dall’Italia e da altri Paesi d’Europa: oggi su Facebook i post pubblicati spariscono dalla homepage ed è impossibile programmare. Seguono aggiornamenti.

Problemi Facebook: post spariscono dalla home, impossibile programmare. Cosa sta succedendo?

Oggi Facebook ti sta dando problemi? Non sei da solo. In queste ore stanno giungendo diverse segnalazioni da tutta Europa, Italia compresa, riguardo misteriose sparizioni di post e problemi in fase di programmazione.

Anche noi abbiamo riscontrato malfunzionamenti: i post pubblicati oggi 23 agosto non si trovano più in homepage e inoltre risulta impossibile programmare. Cosa sta succedendo? Al momento non è dato saperlo, visto che la società non ha diramato comunicati e che i malfunzionamenti dovrebbero riguardare per lo più i gestori di Pagine. Quel che è certo è che i post risultano svaniti nel nulla e non si riesce a programmarli in egual modo da sito internet e da app. Non è la prima volta che Facebook dà problemi: questo mese il social ha causato diversi disagi agli utenti, con l’ultimo down che risale solo al 17 agosto.

A confermarci i problemi al social di Mark Zuckerberg oggi è lo stesso DownDetector, che mostra sulla mappa i Paesi più colpiti (troviamo Italia, Francia, Grecia, Gran Bretagna e Spagna ma non solo) dal disservizio. Nel dettaglio le problematiche più segnalate sono: Blackout totale (37%), Foto (35%), Log in (26%).

Seguiranno aggiornamenti in attesa che la situazione torni alla normalità.

Aggiornamento ore 16.40
Si segnala che i problemi sembrano essere risolti per quanto riguarda la programmazione: adesso i post programmati appaiono nella lista della schedule. I contenuti postati nelle scorse ore e spariti dalla homepage non sono invece riapparsi. Nessuna difficoltà nella condivisione dei post sul momento.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.