Sponsorizzato

Prestito consolidamento debiti: a chi conviene e come funziona

Redazione

12 Ottobre 2021 - 18:10

condividi

Richiedere un prestito per consolidare i propri debiti è possibile: vediamo nel dettaglio come funziona e a chi conviene questa tipologia di credito.

Prestito consolidamento debiti: a chi conviene e come funziona

Che cos’è e a chi conviene il consolidamento debiti? Con questo termine si intende la pratica di accorpare tutte le rate che il richiedente del consolidamento ha ancora da pagare in un’unica soluzione mensile, così da semplificare l’esperienza del credito.

Il consolidamento debiti può essere effettuato unicamente dagli istituti finanziari che presentano le garanzie di tutela previste dalla legge. Di seguito, vediamo nel dettaglio come funziona e a chi conviene.

Prestito consolidamento debiti: come funziona

Come accennato con la soluzione del consolidamento dei debiti tutti gli importi degli altri prestiti dovuti dal richiedente sono spalmati su un periodo temporale più lungo, così da avere un’unica rata mensile più bassa. Il richiedente deve presentare una domanda all’ente concessionario che valuterà i parametri relativi alla sua situazione patrimoniale e alla sua solidità finanziaria, riservandosi la facoltà di accogliere o respingere la richiesta.

Sulla piattaforma YounitedCredit.it è possibile effettuare una simulazione del prestito per consolidamento debiti e comparare le condizioni offerte dai diversi istituti di credito.

Questa modalità centralizzata di restituzione delle somme ricevute è aperta alle persone giuridiche, alle persone fisiche e anche a tutte le categorie di lavoratori (quindi non solo dipendenti con contratto a tempo indeterminato) che dimostrino di poter sostenere il piano di rientro sottoscritto.

Prestito consolidamento debiti: a chi conviene

La soluzione del prestito per il consolidamento dei debiti conviene a chiunque punti a una migliore gestione del proprio budget: sulla piattaforma YounitedCredit.it, raggruppando tutti i propri importi, è possibile, infatti, conoscere da subito i costi mensili fissi e la data di addebito, beneficiando anche di una rata più bassa rispetto alla somma delle precedenti grazie all’estensione del periodo.

In tal senso, non è da sottovalutare l’aspetto psicologico: ritrovarsi a pagare una rata unica, oltretutto più contenuta, piuttosto che una somma d’importi con diverse scadenze semplifica di gran lunga la procedura di restituzione dei debiti e aiuta ad allentare la pressione sulla propria situazione finanziaria.

Perché scegliere YounitedCredit.it per il consolidamento debiti

YounitedCredit.it è un Istituto di Credito autorizzato dalla Banca d’Italia ed è tra le società più innovative e in crescita del settore Fintech.

Attiva da oltre 10 anni, vanta un approccio basato sulla semplificazione, trasparenza e accessibilità dei prestiti online, diventando quindi un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di soluzioni finanziarie per realizzare i propri progetti o effettuare una ristrutturazione del debito.

Scegliendo il consolidamento debiti con YounitedCredit.it è possibile ottenere:

  • convenienza, perché la società applica i tassi fissi più bassi sul mercato, sfruttando al 100% le tecnologie digitali che consentono l’applicazione di costi più bassi rispetto alle agenzie fisiche;
  • sicurezza, perché tutte le condizioni sono esplicitate in modo chiaro sin dal momento della sottoscrizione, senza il rischio di costi nascosti o prestiti revolving;
  • centralità, perché dopo aver approvato la richiesta YounitedCredit.it diventa l’unico interlocutore con cui relazionarsi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di YounitedCredit.it.

In collaborazione con YounitedCredit

Iscriviti a Money.it