Premium a Sky: cosa cambia davvero per gli abbonati

La vendita di Mediaset Premium a Sky arricchirà ulteriormente l’offerta televisiva degli abbonati. Ecco cosa cambia per i clienti delle due pay tv e da quando.

Premium a Sky: cosa cambia davvero per gli abbonati

Sky piglia tutto: la notizia era nell’aria da diversi mesi, e l’esclusiva dei diritti del calcio con Dazn e l’approdo di alcuni canali Premium su Sky ne erano la prova, ma adesso sembra che non ci siano più dubbi. Mediaset venderà tutta l’infrastruttura Premium a Sky a partire dal 1° novembre.

In primavera le due aziende, storiche rivali, hanno siglato un accordo commerciale con cui si è offerta un’esperienza televisiva migliore agli abbonati attraverso lo scambio e la condivisione di canali e contenuti, e allo sbarco di Sky su DDT. Ma con la vendita di Premium a Sky si passerà a un livello successivo: l’intera offerta dei canali Premium andrà su satellite e sarà Sky a ospitare Mediaset, ma Premium rimarrà editore dei canali. E per la sua gioia, Sky potrà mettere le mani sulle esclusive Warner e Universal finora di Premium.

Puoi leggere anche Netflix passa su Sky: cosa cambia per gli utenti?

L’accordo Sky-Mediaset Premium

A partire da maggio, l’abbonato Sky gode, senza costi aggiuntivi, di 9 canali Mediaset Premium (5 di cinema e 4 di serie tv).

Nel dettaglio sono confluiti in Sky Cinema i canali Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Per quanto riguarda l’offerta delle serie tv, i clienti Sky con pacchetto Sky Famiglia possono vedere, sempre a costo zero, i canali Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Ciò vuol dire che a Grey’s Anatomy, Il Trono di Spade, The Walking Dead e Westworld esclusiva di Sky si affiancano altri titoli celebri come Suits, Mr Robot e Gotham.

Da parte sua il cliente Premium può vedere due canali dell’offerta Sky restando abbonato alla sua pay tv preferita.

Sky su digitale terrestre

Dal 1° giugno 2018 Sky è fruibile via satellite, in streaming e in digitale terrestre. La rete ha creato una sua offerta tv a pagamento su DTT che mixa canali Sky e Fox con i canali di Mediaset. Ciò ha comportato lo sbarco su digitale terrestre di Sky Uno, Fox, Nat Geo e il ritorno di Canale 5 e Italia Uno sul telecomando Sky sui tasti 105 e 106.

Non solo intrattenimento, film e serie tv, ma anche sport. Gli abbonati possono infatti aggiungere il pacchetto Sport per godere di una selezione ad hoc di eventi sportivi di Sky anche in HD.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Sky

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.