Premium a Sky: cosa cambia davvero per gli abbonati

Giulia Adonopoulos

17 Ottobre 2018 - 16:37

condividi

La vendita di Mediaset Premium a Sky arricchirà ulteriormente l’offerta televisiva degli abbonati. Ecco cosa cambia per i clienti delle due pay tv e da quando.

Premium a Sky: cosa cambia davvero per gli abbonati

Sky piglia tutto: la notizia era nell’aria da diversi mesi, e l’esclusiva dei diritti del calcio con Dazn e l’approdo di alcuni canali Premium su Sky ne erano la prova, ma adesso sembra che non ci siano più dubbi. Mediaset venderà tutta l’infrastruttura Premium a Sky a partire dal 1° novembre.

In primavera le due aziende, storiche rivali, hanno siglato un accordo commerciale con cui si è offerta un’esperienza televisiva migliore agli abbonati attraverso lo scambio e la condivisione di canali e contenuti, e allo sbarco di Sky su DDT. Ma con la vendita di Premium a Sky si passerà a un livello successivo: l’intera offerta dei canali Premium andrà su satellite e sarà Sky a ospitare Mediaset, ma Premium rimarrà editore dei canali. E per la sua gioia, Sky potrà mettere le mani sulle esclusive Warner e Universal finora di Premium.

Puoi leggere anche Netflix passa su Sky: cosa cambia per gli utenti?

L’accordo Sky-Mediaset Premium

A partire da maggio, l’abbonato Sky gode, senza costi aggiuntivi, di 9 canali Mediaset Premium (5 di cinema e 4 di serie tv).

Nel dettaglio sono confluiti in Sky Cinema i canali Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Per quanto riguarda l’offerta delle serie tv, i clienti Sky con pacchetto Sky Famiglia possono vedere, sempre a costo zero, i canali Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Ciò vuol dire che a Grey’s Anatomy, Il Trono di Spade, The Walking Dead e Westworld esclusiva di Sky si affiancano altri titoli celebri come Suits, Mr Robot e Gotham.

Da parte sua il cliente Premium può vedere due canali dell’offerta Sky restando abbonato alla sua pay tv preferita.

Sky su digitale terrestre

Dal 1° giugno 2018 Sky è fruibile via satellite, in streaming e in digitale terrestre. La rete ha creato una sua offerta tv a pagamento su DTT che mixa canali Sky e Fox con i canali di Mediaset. Ciò ha comportato lo sbarco su digitale terrestre di Sky Uno, Fox, Nat Geo e il ritorno di Canale 5 e Italia Uno sul telecomando Sky sui tasti 105 e 106.

Non solo intrattenimento, film e serie tv, ma anche sport. Gli abbonati possono infatti aggiungere il pacchetto Sport per godere di una selezione ad hoc di eventi sportivi di Sky anche in HD.

Argomenti

# Sky

Iscriviti a Money.it