Poste italiane, nuove assunzioni per diplomati: ricercate figure di Front End

Stefania Manservigi

28 Gennaio 2020 - 22:21

condividi

Poste Italiane è alla ricerca di giovani diplomati da assumere per le posizioni di Front End in Trentino Alto Adige. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Poste italiane, nuove assunzioni per diplomati: ricercate figure di Front End

Poste Italiane è alla ricerca di giovani diplomati in vista di nuove assunzioni che avverranno nelle sedi del Trentino Alto Adige.

La società di servizi postali italiana, infatti, sta selezionando figure di Front End che verranno inserite all’interno delle sedi presenti nella provincia di Bolzano.

Per la selezione in corso non sono richiesti titoli di studio particolari, la ricerca è infatti aperta ai diplomati in possesso dei requisiti richiesti dal Gruppo.

Vediamo di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni di Poste Italiane.

Assunzioni Front End Poste Italiane: attività

Le risorse che verranno selezionate tra i vari candidati per la posizione di Front End all’interno di Poste Italiane, verranno assunte inizialmente con un contratto di lavoro a tempo determinato che, tuttavia, potrebbe successivamente essere convertito in un contratto a tempo indeterminato.

Come anticipato in precedenza le risorse saranno inserite presso le sedi della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige. Non ci sono dunque, al momento, posizioni simili per chi volesse candidarsi in altre regioni.

Ma quali sono le funzioni che dovrebbero svolgere le figure di Front End?
I candidati selezionati, all’interno della sede preposta, si occuperanno di promuovere e vendere prodotti e servizi, di espletare procedure operative e amministrative, nel rispetto degli standard di qualità e normativa aziendali e di informare i clienti per fidelizzare e sviluppare la clientela.

Requisiti e sedi di lavoro

Per il lavoro di Front End Poste Italiane non ha richiesto requisiti particolari. I candidati che desiderano presentare la propria candidatura devono essere in possesso del diploma e dell’attestato di bilinguismo (Italiano-Tedesco).

Per quanto riguarda le sedi di lavoro, le assunzioni riguarderanno varie sedi nella provincia di Bolzano, anche nelle aree di Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato e Oltradige Bassa Atesina.

Processo di selezione

Una volta effettuata la candidatura gli interessati dovranno controllare la propria casella di posta elettronica in quanto dovrebbe essere inviato un link per accedere a un questionario via web di valutazione.

Il processo di selezione si articola in varie fasi, che prevedono due test di ragionamento, un test di lingua inglese e un colloquio.

Come presentare la propria candidatura?

Tutti gli interessati alla posizione di Front End offerta da Poste Italiane possono presentare la propria candidatura andando sul sito del gruppo e, dalla pagina dedicata alle ricerche in corso, inviando il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form. Oltre al curriculum, per la posizione in oggetto, andranno presentati anche il patentino di bilinguismo e copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

Iscriviti a Money.it